Revoca servizio parcheggio pubblico, Taranto (Ugl): “rispettiamo parere Tar, ma ‘no’ ad esclusione sociale lavoratori”

Revoca servizio parcheggio pubblico, Taranto (Ugl): “rispettiamo parere Tar, ma ‘no’ ad esclusione sociale lavoratori”
novembre 24 15:51 2015 Stampa articolo

Prendiamo atto della decisione del Tar di Bari, che ha rilevato profili di illegittimità nell’affidamento del servizio di parcheggio alla cooperativa Astra Service ar.l. Pur rispettando il parere del Tribunale amministrativo relativo alla richiesta di revoca del servizio, che la Giunta comunale di San Severo ha preso d’intesa con la Prefettura di Foggia, si pone, oggi un ulteriore problema occupazionale in città”. A dichiararlo il Segretario dell’Unione Generale del Lavoro di Foggia, Gabriele Taranto, che aggiunge: “è inevitabile porsi il problema su come intervenire ed affrontare l’incognita occupazionale, che colpisce una categoria sociale delicata”.

Si parla”, precisa Gabriele Taranto, “di lavoratori provenienti da situazioni di particolare disagio, tra questi anche ex detenuti messi ai margini, o esclusi dal mercato del lavoro, che hanno fatto parte di un programma di reinserimento socio-lavorativo. Non entriamo nel merito delle eventuali distorsioni e deviazioni, che avrebbero impedito una gestione del servizio efficace, ed efficiente nel rispetto della legalità”.

Per queste ragioni chiediamo”, anticipa il Segretario, “la possibilità di un tavolo di approfondimento in sede istituzionale per poter discutere e confrontarci su questa ed altre emergenze occupazionali presenti a San Severo”.

Gabriele Taranto, Segretario Ugl Foggia



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.