PREMIO SANT’AGATA DI PUGLIA 2015 A CRISTIAN AGNELLI – 21 Maggio

PREMIO SANT’AGATA DI PUGLIA 2015 A CRISTIAN AGNELLI – 21 Maggio
maggio 19 14:30 2015 Stampa articolo

Cristian AgnelliPREMIO SANT’AGATA DI PUGLIA 2015 A CRISTIAN AGNELLI

Giovedì 21 l’Associazione Santagatesi nel Mondo consegna il riconoscimento per lo Sport al Capitano del Foggia Calcio

Era prevista per agosto 2014 la consegna del Premio Sant’Agata per lo Sport a Cristian Agnelli ma fino ad oggi gli impegni sportivi con il Foggia Calcio e il totale spirito di abnegazione alla squadra gli hanno impedito di essere presente.

Giovedì 21 maggio, alle ore 19 presso la Biblioteca Comunale ʻDon Lorenzo Agnelli’ di Sant’Agata di Puglia, finalmente, la tanto attesa consegna del Premio Sant’Agata per lo Sport al Capitano rossonero Cristian Agnelli, di origini santagatesi.

Il Premio rappresenta un’anticipazione della Festa dell’emigrante 2015, una delle più longeve di tutta la Puglia, quest’anno giunta al decennale, promossa dall’associazione Santagatesi nel Mondo e dedicata al tema dell’emigrazione.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sant’Agata di Puglia con la collaborazione della Pro Loco, vuole premiare i concittadini illustri del piccolo borgo dei Monti Dauni.

L’associazione Santagatesi nel Mondo, nata nel 2006 per mano dell’editore Leonardo Capano, si dedica ormai da qualche anno alla redazione del portale di informazione www.santagatesinelmondo.it, che ha accolto finora circa 600 mila visitatori e ospita al suo interno una testata giornalistica e una web tv, dedicate ai cittadini di Sant’Agata di Puglia e dei Monti Dauni che non vivono più nella propria terra, e non solo.

L’obiettivo è quello di dare voce, grazie al web, a un territorio che spesso non trova casse di risonanza per i suoi tanti problemi e le sue immense bellezze.

Appuntamento ad agosto per tutte le altre targhe del Premio SantʼAgata 2015, riconoscimenti per i santagatesi che si sono distinti in tutto il mondo per le loro attività professionali, culturali o artistiche, contribuendo a portare in alto le proprie origini.

Il direttore responsabile

di www.santagatesinelmondo.it

Samantha Berardino



Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.