Monopoli-Foggia: tre punti e primo posto

Monopoli-Foggia: tre punti e primo posto
marzo 14 12:26 2017 Stampa articolo

Monopoli-Foggia è una partita molto importante per i dauni in ottica promozione tenendo sempre presente che il Lecce sta ad un solo punto dai rossoneri

Il posticipo del 29° turno della Lega Pro C propone Monopoli-Foggia, uno di quegli incontri da non steccare perché in palio c’è il ritorno diretto nella serie cadetta anche perché il Lecce sta troppo vicino per mancare un’opportunità del genere. Il fattore giallorosso dev’essere preso in seria considerazione perché la prossima gara andrà in scena la vera partita che vale una stagione: il derby Foggia-Lecce. I salentini hanno vinto contro il Catania e ciò ha reso il lavoro dei foggiani molto complicato quindi i prossimi punti non potranno essere persi per strada.

Vediamo la formazione delle due squadre

Il Monopoli scenderà in campo con Furlan tra i pali protetto dal trio difensivo formato da Cikos, Esposito e Mercadante con un centrocampo molto folto formato da Ricucci, Nicolini, Cavagna, Sounas e Pinto con la coppia d’attacco Montini e Genchi. Il Foggia ha optato, come si poteva facilmente immaginare, per una formazione molto aggressiva con Guarna tra i pali difeso da Loiacono, Martinelli, Coletti e Rubin con tre centrocampisti Gerbo, Agnelli ed Agazzi senza dimenticare che il tridente d’attacco sarà formato da Chiricò, Matteo e Di Piazza. Questa partita si preannuncia quindi molto interessante per coloro che seguono questo versante della serie C.

Una partita emozionante ma con un risultato abbastanza facile da immaginare

Il Monopoli cerca subito di partire col piede giusto portando vari attacchi anche pericolosi fino al decimo minuto quando Chiricò con un’azione pericolosa arrivando a trafiggere la porta avversaria arrivando ad imporre da subito la sua maggiore forza. Il Monopoli tenta ancora di riprendersi da una situazione molto complicata con alcune tentativi non particolarmente efficaci come quello di Ricucci al quattordicesimo che non preoccupa più di tanto Guarna. La seconda rete, quella del KO, arriva per un rigore dubbio eseguito da Mazzeo, parato da Furlan e ribadito in rete dallo stesso Mazzeo. La partita finisce con la conclusione del primo tempo in quanto la ripresa è solo una partita a scacchi fatta di un Foggia molto ermetico ed una serie di sostituzioni che comunque non cambiano in alcun modo i destini di queste due squadre nonostante una conclusione di Pinto al minuto ventunesimo.

Monopoli-Foggia: tre punti e primo posto

Probabilmente quando i satanelli affrontavano l’incontro contro il Monopoli ma chissà se non stavano pensando alla gara contro il Lecce. L’andata allo Stadio Via del Mare è finita con un pareggio con un leggero vantaggio, per azioni pericolose dei giallorossi, ma si sa che la squadra salentina quest’anno ha dato i suoi migliori risultati lontano da casa. Se si va a vedere la classifica parziale delle partite in trasferta, infatti, il Lecce balza al primo posto in classifica con nove vittorie, tre pareggi e tre sconfitte ma soprattutto con ben trenta punti guadagnati ed un attivo di dieci reti. Bisognerà quindi attendere ancora cinque giorni per vedere quale squadrà prenderà la via della fuga solitaria.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.