Questa mattina il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’ assessore all’ agricoltura Leonardo Di Gioia hanno preso parte all’ evento organizzato da Coldiretti nell’ ambito EXPO 2015. Oltre alle due cariche pugliesi anche il presidente Coldiretti Puglia Gianni Cantele, il direttore Angelo Corsetti e i dirigenti pugliesi della federazione.

Ricordiamo che l’ evento di questa mattina non è il primo organizzato dalla Coldiretti presso il salone EXPO.

La Puglia è la prima regione italiana per produzione agricola – ha detto Emiliano -per noi è fondamentale che ci conoscano, in particolare che si conosca il nostro rispetto per le biodiversità e il chilometro zero, la nostra capacità di trasformare i prodotti in filiera agroindustriale, i nostri vitigni autoctoni, la nostra capacità di lavorare le carni in modo assolutamente non pericoloso. E soprattutto è importante che si conoscano le imprese.

Per l’assessore Di Gioia

i progressi del sistema agricolo pugliese dipendono dalla proficua collaborazione che le istituzioni intessono con il sistema datoriale di categoria, che sta assumendo consapevolezza del ruolo importante  che può esercitare in tema di programmazione e governo delle tematiche agricole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.