Close

Un weekend romantico in primavera: idee fuori porta e low cost

week-end-romantico-fuori-porta-low-cost

Cosa c’è di più romantico di una fuga d’amore fuori porta in primavera?
In questo periodo dell’anno, i fiori iniziando a sbocciare, rendendo l’atmosfera davvero suggestiva e pittoresca, ideale per una coppia sognatrice.

Se si vuole spezzare la routine dal lavoro, dai doveri e dallo stress per passare più tempo insieme al proprio compagno o per far rifiorire l’amore perso nella monotonia, un fine settimana lontano da tutti è proprio ciò che può aiutare a riaccendere la passione.

Ovviamente, per due veri innamorati, non importa molto il luogo in cui passare le vacanze, quanto lo stare insieme, ma se si vuole davvero stupire il proprio partner, ci sono alcuni posti in grado di far vivere momenti davvero poetici e speciali a prezzi convenienti.

Consigli utili su come viaggiare low cost

Esistono moltissimi trucchi per riuscire a concedersi dei viaggi spettacolari a poco prezzo, seguendo dei semplici accorgimenti:

  • Scegliere un periodo fuori stagione, come la primavera, perché viaggiando in piena estate i prezzi saliranno vertiginosamente per qualunque destinazione.
  • Cercare accuratamente voli e hotel che possano lanciare promozioni lampo, così da riuscire a ottenere stanze, anche a più di tre stelle, molto romantiche e persino dotate di Spa.
  • Essere flessibili sulle destinazioni aiuterà molto nella ricerca di luoghi più o meno convenienti in cui passare le vacanze.
  • Evitare ritrovi turistici che costano una fortuna: si può trovare ottimo cibo e svago anche in luoghi non molto conosciuti dalla massa.
  • Cercare musei e attrazioni gratuite che si trovano quasi sempre in tutte le città.
  • Approfittare dello street food che spesso regala sorprese positive e stuzzicanti, così da evitare ristoranti costosi ad ogni pasto.

Le città low cost più romantiche

Di seguito verranno riportate alcune delle città più romantiche in cui passare uno splendido weekend.

  • Napoli

Napoli è una città piena di vita, che può catturare il cuore di chiunque con i suoi magnifici paesaggi e scenari elettrizzanti. La cucina napoletana può offrire un’esperienza che non si potrà dimenticare facilmente, con i suoi piatti gustosi e unici.

Se si vuole iniziare subito la vacanza in modo romantico già all’arrivo, basterà servirsi di un NCC appena giunti in aeroporto. Si tratta di un noleggio auto in cui si può anche scegliere un autista personale che può aiutare a raggiungere il centro della città in modo semplice e veloce e, in base alla tariffa, si potrà usufruire di moltissimi tipi di auto, minibus per comitive e minivan per famiglie (su www.taxinaplesairport.com).

Oltre ad assaporare la vera pizza napoletana, si potranno effettuare suggestive passeggiate in cima al Vesuvio per ammirare il panorama spettacolare, fare una gita sulla Costiera Amalfitana dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, o svolgere una crociera lungo il golfo di Napoli per prendersi una pausa rilassante.

  • Parigi

È conosciuta come una delle città più romantiche in cui passare le vacanze. Una cena in cima alla Tour Eiffel è di certo una delle cose più sentimentali e dolci che si possa fare con la propria metà. Si può anche ammirare un tramonto meraviglioso a bordo del battello sulla Senna, che renderà la serata intima e appassionante.

A Parigi, inoltre, si possono osservare molte delle opere più celebri e amate al mondo come l’Arco di Trionfo e la Cattedrale di Notre Dame, o godersi la vista degli Champs Elysées illuminati di sera che riuscirebbero a far emozionare chiunque.

  • Amsterdam

Città conosciuta per essere meta di svago giovanile per via della famigerata vita notturna del posto, può essere anche uno dei luoghi più romantici che si possano trovare. Si può passeggiare mano nella mano o a bordo di biciclette attraverso le case colorate e i canali della città. Inoltre, si possono visitare tantissimi musei, come il museo di Van Gogh o le moltissime aree verdi del posto, celebri per i meravigliosi tulipani che si possono anche trovare al Bloemenmarkt, un bellissimo mercato di fiori.

  • Roma

È una capitale ricca di storia e arte, perfetta per le coppie che amano la cultura e l’architettura mozzafiato.
Basta portare la vostra metà al Pincio per fargli ammirare il panorama o godersi del buon vino italiano tra le terrazze dei bar posizionati di fronte al Colosseo per vivere un’esperienza esclusiva.

In questo luogo, non si possono che ammirare le tantissime opere da visitare, come i Musei Vaticani in cui si potrà contemplare la famosa Cappella Sistina, la Fontana di Trevi, il Pantheon e molto altro.
Inoltre, si può passeggiare per le famosissime vie dello shopping di Roma e ammirare il tramonto in tantissimi punti strategici della città.

  • Budapest

Oltre ad essere una città sentimentale, è anche la meno costosa, permettendo di vivere una vacanza risparmiando molto grazie alla vita poco cara. È conosciuta come il simbolo dei due cuori che si uniscono: Buda ad est del Danubio e Pest sul lato opposto.

Questo luogo è intriso di dolcezza e pathos e attraversare il Danubio, sul Ponte delle Catene, regala a chiunque momenti unici.
A Budapest sono anche presenti delle terme stupende per concedersi bagni e saune in coppia e in pieno relax.

  • Praga

Considerata la città d’oro per la facilità con cui si riesce ad abbandonarsi all’amore quando ci si trova a Praga, oltre a poter visitare musei, quartieri e luoghi caratteristici come il Vicolo D’ora o il Castello di Praga, si potrà sigillare per sempre il proprio amore sui ponti dell’isola di Kampa con dei lucchetti.

Per di più, con i suoi giardini e il fiume Moldava, è in grado di far innamorare nuovamente ogni coppia, attraverso la magia che la città riesce a sprigionare da ogni suo angolo.

Da non perdere è anche la casa danzante di Praga, uno straordinario edificio dedicato alla coppia di ballerini Ginger Roger e Fred Astaire, caratterizzato da due palazzi che sembra ballino tra loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.