Venerdì teatro con La Bisbetica Domata al MAD di Mattinata

Venerdì teatro con La Bisbetica Domata al MAD di Mattinata
novembre 22 01:55 2017 Stampa articolo

Venerdì La Bisbetica Domata al Mad Mall con gli attori del Teatro della Polvere

Al via venerdì 24 novembre la stagione teatrale del MAD Mall di Mattinata, con lo spettacolo di William Shakespeare: “La Bisbetica Domata”, un grande classico messo in scena dalla Compagnia del Teatro della Polvere di Foggia, partner del MAD anche per la didattica teatrale e per la direzione artistica dell’intera rassegna.
Si tratta del riadattamento, a cura di Marcello Strinati, di una delle più esilaranti commedie del Bardo, William Shakespeare.

L’amore e la sua mancanza sono i protagonisti di questa storia, insieme a due ragazze, diversissime fra loro, unite solo dal sangue. Le due sorelle sono Bianca, la minore, ubbidiente, affabile e fin troppo retta; e la maggiore, Caterina, scontrosa, fiera e testarda. La prima, circondata da corteggiatori, dovrà aspettare che la sorella si fidanzi per poter, finalmente, prender marito. La seconda verrà strappata dal suo mondo solitario e anticonformista e accompagnata verso l’amore da un uomo, però, non troppo affidabile. Fra dialoghi brillanti, inganni, ed equivoci d’amore ritorna un classico in una veste rinnovata e più leggera con la regia di Mariangela Conte, che vedrà in scena Carlo Baldassini, Deborah Carlucci, Umberto Contini, Stefano Corsi, Anna Laura d’Ecclesia, Tony Mancini, Viviana Soldani, Marcello Strinati e Luciano Veccia
Scenografia di Mariangela Lonigro e musiche di Antonio Cicognara.
La stagione prevede 6 spettacoli, da novembre ad aprile, il venerdì sera presso la Playhouse del MAD Mall, con diverse compagnie da tutto il territorio nazionale, tutte di altissima qualità. Prossimo appuntamento nel periodo natalizio, con “Chi è il Grinch?” di Anna Laura d’Ecclesia, spettacolo per grandi e piccini, previsto il 30 dicembre. Prenotazione obbligatoria. Ingresso 20:30, Sipario 21:00. Abbonamenti e biglietti disponibili al 328/3231537



  Article "tagged" as:
  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

Mirko Elia
Mirko Elia

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.