Vuoi organizzare un evento importante e vorresti festeggiare alla grande? Per organizzare al meglio e in totale libertà, su web è possibile trovare tantissime case in affitto per feste private. Puoi celebrare un anniversario di matrimonio, un compleanno, organizzare cene aziendali o qualsiasi tipo di evento: in questo modo avrai la possibilità di intrattenere parenti e amici, in un luogo esclusivamente a tua disposizione con la possibilità, alla fine della festa, anche di pernottare (indicato soprattutto se gli invitati all’evento vengono da fuori città).

Nelle soluzioni proposte in rete, potrete trovare sia case completamente autogestite (dall’allestimento alle pulizie finali) sia organizzate, dove l’affitto può includere un pacchetto completo: dall’allestimento di un buffet, alle camere adibite al pernottamento, dall’allestimento dell’impianto sonoro, alla gestione di un’eventuale piscina dove festeggiare, fino alle pulizie finali.

Festa in una casa in affitto: vantaggi

La scelta di affittare una casa privata per organizzare una festa, vi dà la possibilità di godere di un ambiente intimo, da allestire a vostro piacimento, (scelta ideale per feste a tema) e di suddividere la festa in più ambienti, sfruttando le varie camere per tipologia, (ogni stanza, un tema). Oppure, dedicare ogni ambiente ad una singola attività: a seconda del tipo di festa, adibire una stanza a sala cinema, dove proiettare un film (o un filmato con ricordi del festeggiato), una stanza adibita al beverage e al cocktail bar, con musica e ballo. Per i più fantasiosi, la possibilità di adibire una stanza ai giochi e al divertimento di gruppo (utile in feste aziendali, dove l’obiettivo primo è il team building) dove poter fare karaoke o improvvisazioni con giochi di ruolo.

Sono tutte soluzioni per personalizzare al massimo la propria festa e per rendere veramente indimenticabile l’evento; in più, avrete la possibilità di sfruttare al massimo le location, in quanto dispongono di tutte le comodità di una casa (intimità e libertà di poter festeggiare senza restrizioni). I servizi offerti possono essere davvero vari: dalla tv via cavo al wifi, dal camino per un’atmosfera romantica ad impianti di termoregolazione (a seconda del periodo dell’anno e del luogo in cui si trova la proprietà). Anche il necessario per il pernottamento generalmente è presente in loco, come la biancheria per il letto, gli asciugamani, il ferro da stiro, lavanderia, ecc…

I prezzi possono variare a seconda del tipo di servizio scelto, delle forniture, della grandezza della casa e soprattutto del luogo in cui è situata: l’affitto può essere per un giorno, a pacchetti di più giorni infrasettimanali o per il weekend (tendenzialmente più costoso), fino ad arrivare ad affitti settimanali, per chi ha in programma di divertirsi ad oltranza. A seconda del budget a disposizione, comunque, è possibile trovare un gran numero di soluzioni, più o meno ideali, per organizzare l’evento.

Scegliere di festeggiare affittando una casa privata, vi permetterà di godervi a pieno gli ambienti adibiti per ogni situazione diversa, donando varietà all’intrattenimento per i vostri ospiti senza il rischio annoiarvi! Infine, non sottovalutate la comodità di andare a riposare direttamente al piano superiore o nelle stanze accanto, per recuperare le energie alla fine di una giornata intensa di festeggiamenti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.