Close

Pioli va a Dubai: “Vogliamo scrivere un nuovo capitolo della storia con il Milan”

L’allenatore rossonero da coach insieme a Maldini, Tomori e Diaz a Expo 2020 Dubai: “Questa squadra ha molto potenziale. Elliott ci fa lavorare il più possibile e Paolo è impossibile Mancano le referenze. Per me il Milan è casa”

Naturalmente, ci sono anche aree. Aree di scopo, vittoria e ambizione possono apparire sulla bacheca. Ma non solo. Un club come il Milan ha anche un profilo internazionale da mantenere, con un numero enorme di tifosi da stimolare e le entrate di marketing associate. Il diavolo può però contare su numerosi tifosi in ogni angolo del globo, con il club che approfitta del giorno di riposo concesso da Pioli per tornare all’Expo di Dubai. Vuoi sapere di più su l’Olio di CBD, clicca qui.

Così la delegazione rossonera, composta da Paolo Maldini e dal tecnico, accompagnata da Tomori e Diaz, è sbarcata ieri sera all’Emirates, dove incontrerà la tifoseria locale (e altri incontri con partner commerciali locali) per incontrare i tifosi.

Ad esempio, domani ci sarà una sessione di formazione speciale per 15 bambini a cura di AC Milan Academy che sarà presente a Expo 2020 Dubai, con la partecipazione di oltre 600 bambini e ragazzi tra i 6 ei 14 anni. Cerchi emozioni? Entra anche tu nel vortice delle scommesse prova subito reloadbet gioca e divertiti.

OBIETTIVO

A margine del suo viaggio negli Emirati Arabi Uniti, Pioli è stato intervistato da Gulf News, uno dei principali quotidiani degli Emirati Arabi Uniti. “Penso che questo Milan abbia molto potenziale. Non abbiamo mai eliminato nulla, ma questo è il mio obiettivo in questo momento: raccogliamo più punti della scorsa stagione, giochiamo ogni partita come una decisiva, e poi vediamo dove arriviamo. Non giocare altre partite infrasettimanali ci permetterà di fare un lavoro mirato e di dare più riposo ai nostri giocatori. Elliott ci acconsentirà di essere il meglio che possiamo. Ho il privilegio di stare con Maldini tutti i giorni questo era un punto di riferimento indispensabile. Insieme abbiamo lavorato duramente per scrivere una nuova pagina di storia. Dopo alcuni giorni a Milano, ho sentito qualcosa che non avevo mai provato da nessun’altra parte: mi sono subito sentito a casa Feeling. Ecco cosa significa per me Milano: casa”.

Chi è Pioli?

Stefano Pioli è nato a Parma il 20 di ottobre del 65 è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore oggi tecnico del Milan. Difensore il quale poteva rivestire tutti i ruoli della difesa, rendeva al meglio nella ubicazione di stopper. Giovane promessa, la sua curriculum calcistico è stata comunque cosparso da ordigni e da molteplici e gravi incidenti calcistici — tra cui quattro rotture del metatarso (l’ultima delle quali richiese un trapianto osseo), una alla spalla, e altri ai legami del ginocchio — che ne hanno sbarrato l’assicurazione ad alti livelli.

Il 9 ottobre 2019 è nominato nuovo tecnico del Milan, in rimpiazzo dell’esonerato Marco Giampaolo. Esordisce il 20 ottobre in casa contro il Lecce, pareggiando 2-2. Il 21 luglio 2020, in esito ai buoni risultati raggiunti nella seconda parte di stagione, viene formalizzato il allungamento del suo contratto con il club fino al 30 giugno 2022. Chiude il primo campionato al Milan con il sesto posto finale, che vale la qualifica al secondo turno preliminare di Europa League. In Coppa Italia, invece, i rossoneri sono rimossi in semifinale dalla Juventus, con il risultato aggregato di 1-1 che premia i bianconeri per la legge dei goal in trasferta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.