nicastroDopo la missiva inviata al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola (per approfondimento leggere l’articolo di questa mattina: Cerignola, richiesto incontro urgente con Nichi Vendola per il problema “discariche), è stato indetto un’ incontro tra i Sindaci e l’ Assessore Regionale alla qualità dell’ ambiente, Lorenzo Nicastro,  sul tema caldo dei rifiuti. Non che si dovesse attendere l’ operazione svolta dai Carabinieri “Black Land”. 

L’ incontro sarà tra Nicastro e i Sindaci dei Comuni dove il problema “rifiuti” è diventato molto delicato, come il Comune di Ordona e della sua ex Cava adibita a discarica di ogni genere di rifiuti (questa mattina sono stati rinvenuti durante le operazioni di carotaggio rifiuti Ospedalieri).

L’ impegno dell’ Assessore, in materia di rifiuti e discariche abusive, è “aperto” in altri Comuni della Regione Puglia, ma ora l’ occhio vigile va verso molti Comuni della Capitanata.

L’ interesse principale di Nicastro sarà quello di tutelare la salute dei cittadini e limitare al massimo quelli che possono essere i danni provocati dalle contaminazioni.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.