DAVE DOUGLAS e CHET DOXAS: RIVERSIDE

DAVE DOUGLAS e CHET DOXAS: RIVERSIDE
novembre 27 05:37 2017 Stampa articolo

DAVE DOUGLAS & CHET DOXAS: RIVERSIDE special guest CARLA BLEY feat. STEVE SWALLOW e JIM DOXAS

Martedì 28 novembre alle 21.00 al Teatro Umberto Giordano di Foggia, nell’ambito della terza edizione del Giordano in Jazz Winter Edition, il quartetto formato dal trombettista Dave Douglas, il sassofonista Chet Doxas, il batterista Jim Doxas e il bassista e Steve Swallow presenta Riverside, con la partecipazione straordinaria della “Signora del Jazz”, la pianista Carla Bley.

Riverside è un progetto che debutta nel 2014 con un disco ispirato al compositore e musicista Jimmy Giuffre e che, sul palco del Teatro Giordano, si propone di di rendere omaggio anche alla musica e alla storia di Carla Bley, in modo particolare al suo “The New National Anthem”, la composizione scritta nel 1968 per l’album “A Genuine Tong Funeral” di Gary Burton.

“Quello che è speciale della musica di Carla Bley” ha dichiarato Dave Douglas, “è che anche se sono passti 50 anni, abbiamo ancora bisogno di quel New National Anthem”.

Il progetto non si propone solo di rivistare la carriera della pianista statunitense, ma di esplorare nuovi territori sonori con arrangiamenti e brani innovativi che Carla Bley, Steve Swallow, Dave Douglas, Chet Doxas e Jim Doxas interpretano con sintonia alchemica.

Formazione:
Dave Douglas, tromba
Chet Doxas, sassofono
Steve Swallow, basso e batteria
Carla Bley, pianoforte
Jim Doxas, batteria

INFO e BIGLIETTI

Il biglietti sono in vendita on line su bookingshow.it, in tutte le rivendite ufficiali (lista su teatrogiordano.it/biglietti.html) e al botteghino del Teatro Giordano il giorno stesso dello spettacolo.

www.teatrogiordano.it
Facebook: Teatro Umberto Giordano Official
Twitter e Instagram: @teatro_giordano

Indirizzo: Piazza Cesare Battisti Telefono: 0881. 792. 908
Email: info@teatrogiordano.it



  Article "tagged" as:
  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

Mirko Elia
Mirko Elia

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.