Casalnuovo, Casalvecchio, Castelnuovo: dall’8 al 10 agosto la festa della Sinistra

Casalnuovo, Casalvecchio, Castelnuovo: dall’8 al 10 agosto la festa della Sinistra
agosto 01 12:49 2014 Stampa articolo

la sinistra senza aggettiviLA SINISTRA – SENZA AGGETTIVI” è il titolo scelto dal Circolo Sel dei Monti Dauni Settentrionali, in collaborazione con l’associazione Giovanni Ferrucci e gli esponenti locali de “L’Altra Europa”, per la tre giorni di approfondimenti politici e dibattiti, ma anche di intrattenimento, organizzata dall’8 al 10 agosto.

La festa inizierà l’8 agosto a Casalnuovo Monterotaro in Piazza Principessa Elena, dove alle ore 21,45 ci sarà la proiezione del film “BERLINGUER” di Mario Sesti, presentato fuori concorso alla 70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Seguirà un dibattito al quale parteciperanno le autorità di Casalnuovo e dei comuni limitrofi e chiunque voglia condividere i propri ricordi: una grande tavola rotonda nel corso della quale verrà richiesta l’intestazione della Piazza a Enrico Berlinguer.

La festa proseguirà il 9 agosto a Castelnuovo della Daunia. In Piazza Municipio, si discuterà della sinistra e del suo futuro. Tra gli ospiti ci saranno esponenti politici, e non, che negli ultimi anni hanno messo in atto buone pratiche di sinistra nella società e nelle amministrazioni pubbliche:

GUGLIELMO MINERVINI, assessore alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia e candidato alle primarie del centrosinistra che si terranno a novembre, MARCO BARBIERI, professore ordinario di Diritto del Lavoro all’Università di Foggia ed ex assessore al Lavoro della prima giunta Vendola, DOMENICO DE SANTIS, autore del libro “La sinistra che vota Grillo” e responsabile Enti Locali della Segreteria PD Puglia, GANO CATALDO, candidato alle Europee L’altra Europa con Tsipras e Coordinatore regionale Sel Puglia, ANNALISA PANNARALE, vice capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà alla Camera dei Deputati, FRANCO SALCUNI, Legambiente e direttore di FestambienteSud, GIUSEPPE BECCIA, presidente dell’Associazione Libertà e Partecipazione, i sindaci di Casalnuovo Monterotaro, Casalvecchio di Puglia, Castelnuovo della Daunia e Pietramontecorvino. Modera PIERO PACIELLO, direttore del quotidiano “l’Attacco”.

La serata conclusiva del 10 agosto si svolgerà in Piazza Santa Maria delle Grazie a Casalvecchio di Puglia. La cena multietnica sarà allietata da un concerto musicale al quale prenderanno parte Tonia Carpinelli, Fra Francesco Cicorella e P. Alfonso M. Parente.



Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.