Nasce “Scatto Matto”, associazione culturale e circolo fotografico. Un progetto genuino e ambizioso, fortemente voluto da 5 giovani foggiani uniti dalla passione per la fotografia: Marianna de Mita, Luca Pedone, Teresa Criscio, Attilio Radogna e Vito Marchitelli.

<<La nostra nascita rappresenta un riferimento x tutti coloro che credono nei propri sogni; un’ambiziosa speranza che si plasma da un costante mettersi in gioco per dare forma e sostanza alle proprie idee>> asserisce il presidente de Mita. L’ associazione ” Scatto Matto ” sarà un nuovo bacino culturale, una nuova zona franca in cui, tutti gli appassionati del mondo dell’ “audiovisivo”, potranno trovare nutrimento e terreno fertile per coltivare il proprio talento.

L’anno associativo ingloberà tante iniziative: un corso di fotografia e post produzione diviso in 3 livelli, un corso di filmmaking e videoediting diviso in 2 livelli, workshop teorico – pratici su fotografia e regia, cinema e tecniche di ripresa; inoltre l’associazione organizzerà gite fotografiche, eventi, contest e mostre fotografiche. Una fucina di idee, una realtà energica e nuova che deve un merito particolare alla partnership interassociativa con “Apulia Félix” ed il suo direttivo, grazie a cui terranno i loro incontri nella magica location del chiostro Santa Chiara, un meraviglioso auditorium ricco di atmosfere calde e accoglienti. <<Siamo onorati di collaborare con “Apulia Félix” in quanto, rappresenta una realtà forte nel tessuto territoriale foggiano; il grido della cultura che si riverbera nel cuore della città vecchia>> continua il presidente de Mita. Infatti dalla collaborazione tra le due associazioni si prospetta la nascita di numerosi eventi che vedranno come comune denominatore l’intero macrocosmo del mondo dell’audiovisivo.

L’associazione “Scatto Matto” vi aspetta giovedì 11 febbraio alle ore 19:30 presso il chiostro Santa Chiara in via Arpi a Foggia per una grande festa di inaugurazione.

Tutti noi di “Scatto Matto” vi invitiamo a partecipare perché <<una passione che diviene conoscenza è un’idea che si tramuta in talento>>.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.