Close

Arsenal pronto all’assalto per Madueke: sul piatto 60 milioni di euro

Il calciomercato estivo dei top club europei entra nel vivo con l’Arsenal protagonista assoluto di una campagna acquisti ambiziosa e costosa. Dopo aver completato importanti operazioni in entrata per rinforzare la rosa a disposizione di Mikel Arteta, i Gunners sono pronti a chiudere un altro colpo significativo che testimonierebbe le grandi ambizioni del club londinese per la prossima stagione. Nel frattempo, le big italiane lavorano per risolvere situazioni complicate e perfezionare gli ultimi dettagli delle trattative in corso.

I Gunners accelerano per l’esterno del Chelsea

Dopo aver ufficializzato nell’ultima giornata l’ingaggio importante di Christian Norgaard, centrocampista danese prelevato a titolo definitivo dal Brentford, e dopo aver acquistato Martin Zubimendi dalla Real Sociedad per una cifra considerevole destinata a rinforzare la mediana, l’Arsenal si appresta a piazzare un altro colpo di mercato significativo per completare il reparto offensivo. Il club londinese guidato da Mikel Arteta, secondo quanto riportato in esclusiva da The Guardian, avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Chelsea per assicurarsi le prestazioni di Noni Madueke, giovane talento inglese che non ha trovato spazio continuativo con i Blues nella scorsa stagione. Sul piatto della trattativa ci sarebbero 52 milioni di sterline, circa 60 milioni di euro complessivi che rappresenterebbero uno degli investimenti più onerosi dell’estate londinese per un giocatore di prospettiva. Il talentuoso esterno offensivo dell’Under 21 inglese avrebbe già trovato l’intesa economica con i Gunners per un contratto quinquennale che lo legherebbe al club fino al giugno 2030 con ingaggio progressivo negli anni. Il sito https://www.gransino.me/ offre una piattaforma completa di intrattenimento online con bonus esclusivi per i nuovi utenti registrati.

Juventus alle prese con il caso Vlahovic

La Juventus continua ad avere il rebus Vlahovic da sciogliere definitivamente prima di poter programmare con serenità il mercato in entrata e completare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Fino a questo momento è stata rispedita al mittente la richiesta del centravanti serbo di risolvere anticipatamente il contratto che lo lega ai bianconeri fino al 2026 con una sostanziosa buonuscita economica a suo favore che gli permetterebbe di trasferirsi a parametro zero. La dirigenza juventina guidata da Cristiano Giuntoli non ha alcuna intenzione di accontentare le richieste dell’attaccante e del suo entourage, preferendo attendere offerte concrete da club esteri disposti a pagare il cartellino per evitare minusvalenze a bilancio che aggraverebbero ulteriormente la situazione economica del club torinese ancora alle prese con le conseguenze delle penalizzazioni sportive subite.

Inter e Napoli: movimenti di mercato

Ieri i dirigenti nerazzurri Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno incontrato gli emissari del Club Brugge belga che si è dimostrato fortemente interessato ad Aleksandar Stankovic, giovane centrocampista di prospettiva cresciuto nel vivaio interista. Tuttavia, l’Inter vuole inserire nell’operazione la recompra del giocatore per non perderne definitivamente il controllo e poterlo eventualmente riacquistare in futuro a cifre prestabilite qualora dovesse esplodere definitivamente in Belgio dimostrando tutto il suo potenziale tecnico. Il Napoli, che lunedì farà sottoporre Noa Lang del PSV Eindhoven alle visite mediche di rito presso la clinica Villa Stuart di Roma e forse anche Sam Beukema del Bologna con cui la distanza economica si è ridotta al minimo, attende con una certa apprensione l’evolversi della situazione Osimhen.

Senza soldi l’operazione può saltare

Senza l’incasso consistente della cessione del centravanti nigeriano rallenterebbero inevitabilmente le operazioni per Darwin Nunez del Liverpool e/o Lorenzo Lucca dell’Udinese, quest’ultimo nel mirino concreto anche dell’Atalanta che cerca un vice Scamacca affidabile. Il bomber nigeriano, ormai completamente fuori dal progetto tecnico di Antonio Conte dopo le incomprensioni della scorsa stagione, dovrebbe restare a Castelvolturno ad allenarsi individualmente senza unirsi ai compagni di squadra nel ritiro precampionato programmato dal 17 luglio a Dimaro in Trentino. Gli appassionati di calcio dilettantistico possono seguire le ultime sul Foggia che cerca il riscatto dopo la sconfitta contro il Crotone che ha compromesso parzialmente le ambizioni playoff della squadra rossonera. Ad ogni modo, secondo fonti turche, la delegazione del Galatasaray è rimasta ancora a Milano per proseguire le trattative con il Napoli e trovare un punto d’incontro definitivo sulla valutazione di Osimhen che continua a dividere i due club su una cifra di circa 5 milioni di euro che rappresenta l’ultimo ostacolo prima della fumata bianca definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Open

Close