Vespa World Days: il raduno panoramico dei luoghi più belli al mondo

Il Vespa World Days è uno dei più grandi raduni del mito vespa e sta raccogliendo sempre più consensi e adesioni nel mondo degli amanti delle due ruote. Se nel 2016 è stata la Costa Azzurra la cornice meravigliosa per le scorribande su questo ciclomotore storico, nel 2017 invece si è optato per la Bassa Sassonia, il raduno di giugno 2018 è previsto a Belfast, Irlanda del Nord. Le iscrizioni sono aperte da metà novembre 2017 e già stanno raccogliendo moltissime adesioni per la manifestazione che si svolgerà dal 14 al 17 giugno.

Già nel 2017 l’associazione Vespa Trophy aveva optato per un cambiamento totale riguardo clima e atmosfere territoriali, senza rinunciare alla bellezza di luoghi suggestivi, infatti la splendida cittadina di Celle è stata in grado di offrire una deliziosa atmosfera nella zona del suo centro storico integro, la parte lasciata intatta dagli attacchi della RAF della II Guerra Mondiale. La zona del centro è rimasta immutata soltanto perché ha dato i natali a un ex dinastia di Hannover, i Windsor.

Vespa 50 special: un mito senza tempo

Ci sono pochi dubbi sul fatto che il Vespa World Days sia uno dei più grandi raduni al mondo per gli appassionati Vespa, per esempio nellʼundicesima edizione che ha visto raggiungere il nord della Germania, dal 22 al 25 giugno scorsi, sono stati più di 4.000 i vespofili che hanno partecipato con i relativi mezzi appartenenti a ogni epoca. Una rappresentanza molto folta di 321 Vespa Club provenienti da ben 32 Paesi differenti.

Consigliamo un’ottimo sito che tratta accessori vespa: www.zangheratti.it

Non esiste nel mondo delle due ruote un modello più evergreen come la vespa che tra tutti i mezzi di trasporto costruiti nella storia dei motori, nel prossimo anno festeggerà 72 anni. Il marchio è stato fondato nel 1946 e questa splendida quanto affascinante signora della strada, non ha mai interrotto la sua produzione, infatti ben presto si toccheranno i 20 milioni di modelli venduti, un vero record nel mondo dei motocicli.

I nuovi modelli Vespa: un brand amato da ogni parte del mondo

Il brand ha presentato la nuova gamma di modelli progettati, sfruttando il processo evolutivo dei motori 125 e 150 iGet a 3 valvole. Questi motori sono equipaggiamenti della Vespa Primavera, Vespa Sprint e della GTS 150. La Vespa GTS è stata presentata anche come modello a cilindrata 300, per omaggiare questo modello simbolo di un marchio tutto italiano. Ma Vespa ha ancora un occhio proiettato al futuro, che guarda oltre, infatti gli ingegneri stanno studiando la messa appunto di un motore elettrico per il motociclo più amato nel mondo.

Vespa World Days sta estendendo il proprio raggio d’azione ed è uno dei più grandi raduni del mito vespa che anima la passione dei vespisti. Ormai gli appassionati che prendono parte alle manifestazioni provengono da ogni lato del mondo e hanno trovato la patria della propria passione a Celle. In Germania vengono acquistati molti modelli vespa, il motociclo è amato a tal punto che i tedeschi sono secondi soltanto agli italiani per quello che è inerente ai volumi di vendita sul mercato e il numero di ammiratori dello scooter Piaggio.

Il Vespa Trophy: l’evento nell’evento

Ma le sorprese non finiscono qui, infatti durante i raduni si svolge l’evento nellʼevento, ossia il famigerato Vespa Trophy, una vera e propria gara tra gli estimatori che fanno un tour tra i luoghi più incantevoli della zona e arrivano alla destinazione del Vespa World Days in sella alla propria vespa di ogni anno e modello.

Ogni viaggiatore iscritto al proprio Vespa Club dovrà essere protagonista del proprio tour e testimoniare con foto del percorso e timbri speciali una volta arrivato al dealer Piaggio prestabilito durante il Trophy. Questi timbri verranno applicati su un Travel Book a dimostrazione di tutte le tappe del viaggio raggiunte. L’evento è nato da un’idea e iniziativa dei concessionari Piaggio. L’obiettivo del Vespa Trophy è di raggiungere la città di Celle dopo aver passato il maggior numero di Check Points Piaggio prestabiliti dalla mappa. È possibile ricevere il Travel book ufficiale e tutte le informazioni necessarie andando sul sito ufficiale www.vespatrophy.com.

Vespa World Days: celebriamo il mito di Pontedera

Vespa World Days, il più grande raduno del mito vespa per vespofili vanta oggi 51 Vespa Club Nazionali e centinaia di Vespa Club in ogni regione, per uno straordinario totale che arriva a circa 100.000 soci in tutto il mondo. Il raduno è solo una delle tante celebrazioni del famoso brand di Pontedera, ormai sono diventati innumerevoli e sono in continua crescita, attirando sempre più amanti del marchio Vespa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.