La scelta di usufruire di un servizio di noleggio con conducente può nascere da molti fattori. In primo luogo può rivelarsi utilissima quando si ha l’esigenza di muoversi per la città ma non si ha voglia di usare i mezzi pubblici o, peggio ancora, mettersi alla guida nel traffico caotico. Vediamo quali sono i vantaggi che può dare muoversi con un autista privato NCC.

Servizio di noleggio con autista privato e taxi: quali sono le differenze?

Pure se negli ultimi anni il servizio di noleggio auto con conducente ha visto crescere la propria domanda ed offerta anche nel nostro Paese, sono ancora in molti a pensare che non vi sia, tutto sommato, una grande differenza con il servizio taxi. Niente di più sbagliato.

In realtà si tratta di due servizi completamente diversi, sia sotto il punto di vista formale che sotto quello operativo. Il noleggio auto con conducente è una tipologia di servizio privato, mentre il taxi è un trasporto pubblico non di linea. Infatti, mentre è possibile trovare il taxi nelle aree di sosta pubbliche appositamente riservate, i mezzi che vengono impiegati per effettuare un servizio di noleggio con conducente sostano in aree e rimesse private.

Non è difficile riconoscere un taxi, sia per la scritta che compare sulla fiancata, sia per quella sovrastante sul tettino, mentre un’auto utilizzata per il noleggio con conducente viene identificata solo attraverso la sigla NCC posta a fianco alla targa. Per il resto è una vettura normale, che non di rado presenta tutte le caratteristiche tipiche delle auto di lusso.

Ma la differenza principale tra i due diversi servizi per il cliente sta nella tipologia di contratto. Mentre nel taxi si ha un contratto verbale con il quale ci impegniamo a corrispondere un corrispettivo per il tempo impiegato per raggiungere una determinata località, nel noleggio auto con conducente viene fissato un corrispettivo fisso per il tempo in cui impiegheremo il mezzo. Gli autisti impiegati nel servizio auto NCC conoscono bene ogni parte della città e sono in grado di offrire sempre il percorso più rapido per giungere a destinazione.

Una volta raggiunto il punto desiderato, restano in attesa che il loro cliente abbia sbrigato le proprie commissioni, per condurlo altrove, senza che questo debba preoccuparsi di trovare un altro veicolo oppure pagare anche per il tempo trascorso nell’attesa.

Servizio di noleggio auto con autista privato: quando è utile?

Oltre che a coloro che hanno necessità di giungere in fretta a un importante appuntamento di lavoro, senza doversi preoccupare di cercare un mezzo o di parcheggiare una volta giunti a destinazione, il servizio di noleggio auto con autista privato può rivelarsi utilissimo anche a coloro che si recano in una città per motivi turistici.

Arrivare all’aeroporto o alla stazione con molti bagagli e doversi mettere alla ricerca, a volte estenuante, di un taxi è senza dubbio uno dei modi peggiori per iniziare il vostro tour. Con una macchina a noleggio invece, non dovrete preoccuparvi di niente. Una volta prenotato il servizio (lo potrete prenotare comodamente da casa su taxi-airports-transfer.com prima di mettervi in viaggio), avrete la sicurezza che il vostro autista personale sarà lì ad attendervi al vostro arrivo per condurvi dove desiderate. Non dovrete più preoccuparvi di cercare il percorso migliore tra strade ed in città che non conoscete. Penserà lui a tutto e voi potrete giungere a destinazione tranquilli e rilassati.

Dopo aver depositato i vostri bagagli in camera, poi, potrete lasciarvi condurre a fare un giro turistico della città, oppure approfittare della vostra auto privata a noleggio per recarvi ad ammirare gli stupendi paesaggi che spesso si trovano appena fuori ai confini della città. Per i trasporti extraurbani, infatti, il servizio di autonoleggio con conducente privato si rivela uno di quelli con tariffe maggiormente competitive, soprattutto se si devono effettuare tratti medio-lunghi.

La scelta di servirsi di un’auto NCC può risultare ottimale anche per gli sposi. L’ampia scelta di veicoli di cui solitamente dispone chi effettua servizi di noleggio auto con conducente privato è ideale per giungere all’altare proprio con l’auto dei propri sogni. Una volta terminata la cerimonia, gli sposi potranno poi risalire a bordo e lasciarsi condurre al ristorante o alla location scelta per fare il classico servizio fotografico.

Servizio di noleggio auto con conducente nel nostro Paese

Come dicevamo all’inizio, ormai anche in Italia si sta diffondendo sempre più il servizio di auto NCC. Praticamente ad oggi è possibile trovare già diversi operatori che esercitano nelle maggiori città offrendo ai propri clienti:

  • servizi eccellenti grazie all’impiego di personale altamente qualificato;
  • prestazioni personalizzate in base alle singole esigenze;
  • tariffe sempre più competitive;
  • parchi macchine ampi in cui trovare sempre la vettura ideale per i propri spostamenti;
  • vettura sempre disponibile per il tempo prefissato, anche in caso di necessità di soste intermedie;
  • sicurezza di spostamenti nel minor tempo possibile, grazie alla conoscenza del territorio degli autisti;
  • spostamenti in assoluta tranquillità, senza doversi preoccupare di traffico e condizioni atmosferiche.

Il servizio di noleggio auto con conducente privato ha un costo che può variare da città a città, in base al numero dei passeggeri ed alla tipologia di vettura scelta. A Napoli, ad esempio, un servizio NCC per un gruppo di 7/8 persone che vogliono recarsi una giornata a visitare la Costiera Amalfitana può arrivare a costare circa 150€, mentre una giornata prenotata a Roma o a Milano per lo stesso gruppo di persone può richiedere fino a 250€.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.