Presidente PRO LOCO Giuseppe CroceUFFICIALE: FOGGIA HA LA SUA PRO LOCO! (FINALMENTE)

È di qualche ora fa l’ufficialità dell’iscrizione all’Albo Regionale della Regione Puglia dell’Associazione Turistica Pro Loco Città di Foggia. Dopo vari mesi di attesa per i tempi burocratici, poche ore fa è stata quella decisiva che ha portato i dirigenti di servizio dell’area “ Servizi Turistici Regionali, sviluppo del Turismo e Promozione del Territorio” Dott.sse Annamaria Maiellaro e Angela Gabriella Belviso ad apporre la firma che sancisce di fatto l’ingresso di diritto nell’Albo Regionale.

L’Associazione, che ha lo scopo di promuovere il turismo e valorizzare il territorio, è stata costituita lo scorso 9 Ottobre 2014, grazie all’impegno di alcuni giovani foggiani, che hanno voluto riprendere le redini di questa così importante realtà andata persa negli ultimi anni. Le associazioni Pro Loco sono organizzate attraverso una folta rete capillare su tutto il territorio nazionale, con vari distaccamenti in ciascuna regione d’Italia.

Una svolta significativa per la Città di Foggia, con un ritorno per certi versi al passato ma con un look del tutto rinnovato che proietta direttamente al futuro. Un futuro che i ragazzi dell’Associazione Pro Loco di Foggia, nonostante il momento storico delicato che si sta attraversando, si augurano possa essere più roseo per una Capitanata a vocazione turistica come Foggia.

Non è ancora certa la data di presentazione ufficiale ma quasi sicuramente sarà nella prima settimana di Settembre, con la presenza del Consiglio Direttivo, Autorità cittadine e alcuni esponenti del mondo delle Pro Loco Provinciali e Regionali.

Non ci resta che dire: C’E L’ABBIAMO FATTA. AUGURI FOGGIA!

L’iscrizione all’Albo regionale è consultabile sul sito della Regione Puglia ( www.regione.puglia.it ) – Bollettino ufficiale n.115 del 13.08.2015 ( dalla pagina 39283 alla pagina 39294 )

Il Presidente

Pro Loco – Città di Foggia

Giuseppe Croce

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.