TUTTO PRONTO PER “MONTI DAUNI, L’AVVENTURA NEI PARCHI” – 20 e 21 Giugno

TUTTO PRONTO PER “MONTI DAUNI, L’AVVENTURA NEI PARCHI” – 20 e 21 Giugno
giugno 20 09:40 2015 Stampa articolo

fffTUTTO PRONTO PER “MONTI DAUNI, L’AVVENTURA NEI PARCHI”
sabato 20 e domenica 21 giugno, nei Parchi Avventura di Biccari e Pietramontecorvino

Ai nastri di partenza l’evento di promozione territoriale del GAL Meridaunia nei Parchi Avventura dei Monti Dauni, ovvero quelli di Pietramontecorvino e di Biccari.

Si parte domani mattina, sabato 20 giugno alle ore 9.30 e si continuerà per tutto il weekend con attività e laboratori per grandi e per piccini per trascorrere due giornate in un ambiente naturalistico unico in Puglia, incontaminato ed ecosostenibile (un terzo del polmone verde pugliese è racchiuso sui Monti Dauni).

Un programma ricco di proposte: percorsi acrobatici sugli alberi per adulti e bambini, tiro con l’arco, escursioni con guida su Monte Cornacchia, la cima più alta di Puglia, passeggiate a cavallo, fitness nel Parco, laboratori didattici per bambini, laboratorio di danze popolari, pesca nel Lago Pescara per grandi e bambini, orienteering, ricerca del tartufo, ecc. E, sempre nei parchi ci sarà la possibilità di ristoro con stand di produttori locali.
Ma, si può anche semplicemente decidere di vivere i Parchi in pieno relax, magari sdraiati sul prato, sotto un albero, davanti al lago!

Intanto, oggi pomeriggio venerdì 19 giugno alle ore 17.30, l’evento sarà aperto dal convegno “Il turismo rurale, I Monti Dauni nuova meta pugliese” che si terrà presso la Torre Normanna del palazzo Ducale. Al termine, sarà offerto un aperitivo di prodotti tipici

Per informazioni, dettagli sul programma delle attività nei Parchi e prenotazioni, www.montidaunidascoprire.it.
Su FB: GAL Meridaunia; Monti Dauni, la Puglia da scoprire
GAL Meridaunia tel. 0881.966557 – 912007

Guarda lo spot dell’evento (25”): https://www.youtube.com/watch?v=OAmdASilui4

 

 



Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.