Troia, Un soprano e un pianoforte per un “Viaggio al centro della Musica Vocale da Camera”

Troia, Un soprano e un pianoforte per un “Viaggio al centro della Musica Vocale da Camera”
aprile 02 12:54 2016 Stampa articolo

Domani il secondo appuntamento de “La Classica Domenica: un percorso affascinante nel repertorio cameristico dei secoli scorsi

TROIA – Il secondo appuntamento con “La Classica Domenica” è dedicato alla Musica Vocale da Camera. Il M° Mariagrazia Speranza Poliseno, accompagnata al pianoforte dal M° Francesco Bellanti, ripercorrerà i movimenti storico-musicali che abbracciano il vastissimo repertorio vocale cameristico sviluppatosi dal ‘500 al ‘900. Da Schubert a Bach, da Vivaldi a Beethoven, la soprano eseguirà brani in diverse lingue: italiano, tedesco e francese.

La Poliseno, seppure giovanissima, è protagonista di una carriera già ricca di riconoscimenti. Laureata in “Canto Lirico e Teatro Musicale” presso il conservatorio U. Giordano di Foggia, si è perfezionata con Master di Teatro Musicale per Cantanti e Attori presso lo IALS di Roma. Ha collaborato con artisti internazionali come Joy Garrison e Manola Moslei, ha lavorato in teatro e nell’ Agosto 2015 ha vinto il Primo Premio Assoluto – XXII Contursi Festival, nella categoria Pop-lirico, con il pezzo “FenestacaLucive”.

La scelta dello Skantinato come location di questo “viaggio” non affatto è casuale. La nascita del binomio “musica da camera”, infatti, in passato designava propriamente la musica da eseguirsi in un ambiente chiuso di casa privata, come un salotto o un interno, riservato a pochi. Dunque, il piccolo e caldo ambiente del Bibliocafè si sposa perfettamente con l’idea originaria e permetterà di rievocare l’ospitale e intimo punto di incontro fra la musica, il canto ed un pubblico attento e curioso.

INGRESSO LIBERO

START ORE 19.30

Info: skantinato58bibliocafè@gmail.com – 333.6550410



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.