giusi2Impercettibili. A Skantinato 58 giovedì 2 luglio Appuntamento al Tramonto con la poesia e gli scatti di Giusi Fontana.”

TROIA

Ho un solo occhio da schiudere, l’altro è per sognare. È per questo che navigo in zone d’ombre, e ogni sguardo è parziale.

A Skantinato 58 domani, giovedì 2 luglio alle ore 19.00, arriva Giusi Fontana, autrice lucerina più volte premiata con le sue poesie a livello nazionale (Premio Letterario Zingarelli 2014) e internazionale (Premio “Borgo di Alberona” 2014) e recentemente Prima Classificata nella sezione ‘Poesia inedita’ del Premio Nazionale Umberto Bozzini. Con lei a presentare il suo libro “Impercettibili” ci saranno Annarita Martire, scrittrice di fama nazionale come lei di Lucera, e Falina Marasca per le Edizioni del Rosone, storica casa editrice della Capitanata.

“Impercettibili” non è solo un libro ma un viaggio tra immagini e pensieri. Tra colori e profumi. Tra il qui e l’altrove da cui emerge uno stile effervescente e vivace. Le parole di Giusi sono energia pura. Energia che tocca il cuore, “dentro ti parla e ti graffia e a lungo rimane”. Nella stessa sera verrà poi allestita una suggestiva mostra fotografica, altra passione della Fontana, che l’ha portata ad essere  finalista al XXXI Premio Firenzesezione fotografia e a prendere parte a molteplici mostre personali, tra cui ‘Mostra Giubbe Rosse’ (Firenze, gennaio 2014), e collettive, come ‘Foggia Fotografia: la Puglia senza confini’ (Foggia, ottobre-novembre 2014).

Un appuntamento con la poesia e con gli scatti di un’artista poliedrica e intensa, che si svolgerà al tramonto con Troia e i Monti Dauni a fare da scenografia.

INGRESSO LIBERO. Per info skantinato58bibliocafe@gmail.com – 333.6550410

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.