Trivelle: A San Nicandro Garganico, successo partecipativo in apertura della campagna referendaria

Trivelle: A San Nicandro Garganico, successo partecipativo in apertura della campagna referendaria
marzo 18 11:10 2016 Stampa articolo

Successo partecipativo in apertura della campagna referendaria, organizzata ieri sera dal Comitato No-Triv locale a San Nicandro Garganico, presso l’Auditorium del Convento di Santa Maria delle Grazie.

La popolazione Sannicandrese ha risposto positivamente all’invito per informarsi su cosa i cittadini saranno chiamati a votare il 17 aprile.

I lavori della serata sono stati aperti dai rappresentanti scolastici dell’Istituto Superiore De Rogatis-Fioritto. Sono in seguito intervenuti Gianfranco Eugenio Pazienza per Legambiente Regionale, e Raffaele Vigilante in qualità di membro del Coordinamento regionale referendario No-Triv. Vigilante ha spiegato come “non solo sia possibile, ma necessario un cambio di rotta della politica energetica del nostro paese”, e come “il nostro mare ed il turismo rappresentino un patrimonio ed una risorsa sia culturale, che sociale e lavorativa”.

A sorpresa, e ‘special guest’ della serata, l’intervento del Presidente del Parco del Gargano, Stefano Pecorella, che si è detto entusiasta del lavoro che il Comitato sta svolgendo, per questo, invitando tutti ad “un cambio di mentalità resosi necessario per guardare con fiducia al futuro”.

Non perdere il treno del referendum – è stato l’appello accorato lanciato da Pecorella – per rimanere ancorati ai binari del futuro, dove ad essere protagonisti saranno tutti quei giovani motivati a vivere e lavorare in questo territorio. Ecco perché il 17 aprile è bene che siano in tanti a recarsi alle urne per raggiungere il quorum e vincere il referendum che stabilità le regole per un futuro sostenibile e all’insegna dell’ambiente”.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.