Sinistra Italiana Capitanata aderisce alle manifestazioni del 1° maggio indette dalle delle OO.SS.

Sinistra Italiana Capitanata aderisce alle manifestazioni del 1° maggio indette dalle delle OO.SS.
aprile 30 13:44 2017 Stampa articolo

SI Capitanata aderisce alle manifestazioni sindacali del 1° maggio

SI Capitanata aderisce alle manifestazioni indette dalle organizzazioni sindacali del 1° maggio, festa del lavoro, e invita gli iscritti e la cittadinanza tutta a partecipare.

“Riteniamo fondamentale riaffermare il valore del lavoro – dichiara Mario Nobile, Segretario provinciale del partito – in questi anni colpito da un profondo processo di svalorizzazione.
Nella nostra provincia abbiamo assistito alla massiccia diffusione di contratti precari, del lavoro povero tra dipendenti ed autonomi (veri e falsi), al mancato rispetto della dignità e dei diritti nei luoghi di lavoro, allo spostamento della ricchezza verso i profitti e le rendite a danno delle retribuzioni.
Crisi industriali (ManfredoniaVetro), licenziamenti annunciati (Silac), pessime condizioni contrattuali (ex Sofim, ora FPT Industrial) o contratti precarissim (GranApulia), sottosalario e sfruttamento (nelle aziende agricole), senza dimenticare la crisi del reddito che attanaglia i giovani che lavorano nelle professioni autonome di prima generazione (avvocati, architetti, etc.): questo è solo un piccolo spaccato delle condizioni in cui il lavoro versa nel nostro territorio, senza l’ombra di strumenti di welfare.
Solo da una nuova valorizzazione del lavoro – conclude Mario Nobile – come diritto e non come concessione clientelare, può venire una via di uscita credibile dalla crisi sociale e morale del nostro paese.”
Per info e dichiarazioni:
Mario Nobile – 3280199201
Segretario Provinciale
Sinistra Italiana Capitanata – Via Arpi n. 121


  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.