“SCHIENA DRITTA”. Domani allo Skantinato 58 Lucia Amoruso con un racconto poetico sulle contraddizioni del nostro sud

“SCHIENA DRITTA”.  Domani allo Skantinato 58 Lucia Amoruso con un racconto poetico sulle contraddizioni del nostro sud
aprile 07 21:23 2017 Stampa articolo

In scena a TROIA il secondo monologo in concorso nell’ambito del  Premio Skantinato per il Teatro di impegno civile e sociale, rivolto ai giovani pugliesi under 25.
Domani sera alle 20.30 allo Skantinato 58 va in scena “Schiena dritta” di e con Lucia Amoruso. È lei la seconda finalista del premio Skantinato per il Teatro di Impegno civile e sociale, promosso dal Bibliocafè di Troia in collaborazione con Libera Foggia – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie e il Festival Troia Teatro.

Ventuno anni, tranese, l’Amoruso studia Lingue e Culture moderne per il turismo presso l’Università di Bari.  Attrice, autrice e trainer per Il Cielo di Carta – Scuola di teatro e spazio performativo di Trani, è attualmente impegnata nella produzione dello spettacolo “Pomeriggio d’urto” della compagnia I’M TEATRO IndipendenteMente.

Il monologo che la vedrà protagonista è un racconto poetico delle contraddizioni delle nostre terre del sud. Una storia che parla di resistenza, paura, coraggio e vergogna. Di come al malaffare si possa rispondere unicamente con la forza attiva, decidendo di sporcarsi le mani per provare a costruire una società diversa. Ostinatamente di restare, facendosi vento di cambiamento.

Il pubblico presente agli spettacoli potrà contribuire col suo voto a scegliere chi merita la vittoria del concorso.

INGRESSO LIBERO _ START  20.30



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.