La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco “Pierino Donofrio” di Sant’Agata di Puglia, si avvale del contributo ed il patrocinio del COMUNE DI SANT’AGATA DI PUGLIA.
La gara ha lo scopo di porre in rilievo le bellezze paesaggistiche di Sant’Agata di Puglia.
I pittori che si iscriveranno per partecipare alla manifestazione avranno a loro disposizione, a partire dalla mattina di martedì 2 giugno 2 un certo numero di ore per realizzare le loro opere, con tecnica a scelta, ritraendo gli angoli più belli o caratteristici del paese.
Le opere, verranno esposte, dal 2 al 16 giugno, presso i locali della Pro Loco e giudicate da un’apposita e qualificata giuria che provvederà ad assegnare ai primi tre classificati dei “Premi acquisto” e il premio speciale “Pittori emergenti”, riservato agli studenti delle Scuole Superiori. Eventuali altri premi, consistenti in coppe, targhe e/o premi di rappresentanza potranno essere assegnati a discrezione della giuria del premio, tutti partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. La premiazione si terrà lo stesso giorno, alle ore 19,00 circa, alla presenza della Giuria e dei rappresentanti degli enti patrocinatori, presso la Biblioteca Comunale.
Ulteriori e più dettagliate notizie, potranno essere richiesti anche telefonicamente contattando la Pro Loco di Sant’Agata di Puglia al numero telefonico 0881/984433 tutti i giorni dalle ore 01,00 alle ore 13,00 e dalle 18,00 alle ore 20,00 ovvero tramite e – mail all’indirizzo: proloco.santagata@libero.it
Il Presidente
Gerardo Lionetti