foto 2L’ ARTISTA RENATO REGINA

VINCE IL PRIMO PREMIO DELLA QUATTORDICESIMA EDIZIONE DI “VICOLORANDO” ESTEMPORANEA DI PITTURA

SVOLTASI A SANTA’AGATA DI PUGLIA

Si è svolta, martedì 2 giugno, a Sant’Agata di Puglia, presso la Biblioteca Comunale, la premiazione della quattordicesima edizione dell’Estemporanea di Pittura “ VICOLORANDO “.

L’iniziativa, promossa e realizzata dalla locale Pro Loco, con il patrocinio e il contributo dell’ Amministrazione Comunale di Sant’Agata di Puglia, ha avuto come scopo quello di mettere in risalto le bellezze paesaggistiche del luogo, facendo in modo che numerosi pittori, hanno potuto ricreare sulle loro tele gli straordinari colori dei vicoli, le suggestioni delle facciate in pietra locale di case e antichi palazzi e le bellezze dell’intero, incantevole paesaggio santagatese.

La giuria del premio, composta dal presidente: prof. Silvano Foglio, pittore e dai componenti: prof.Franco Maruotti pittore e da Matteo Gambatesa pittore, dopo attenta osservazione delle opere partecipanti, tutte per la verità degne di considerazione, ha voluto premiare, in particolare, i seguenti artisti: primo classificato Renato Regina di San Severo al secondo posto si è classificato Michele Lella di Foggia, mentre il terzo posto è stato assegnato all’artista Rosanna Giampaolo di Foggia.

Due Menzioni d’onore sono state assegnate agli artisti: Anastasia D’Augelli e Alfredo D’Augelli di San Severo.

Per la sezione “Pittori emergenti”, la giuria ha premiato come primo classificato ex-aequo Maria Luna Filipetti e Michele Boncristiano del Liceo Artistico di San Severo.

Inoltre, grande partecipazione dei bambini della scuola materna ed elementare, con una sezione dedicata a loro.

A tutti i partecipanti la Pro Loco di Sant’Agata di Puglia ha consegnato un attestato di riconoscimento.

Alla premiazione erano presenti il Sindaco di Sant’Agata di Puglia, Luigi Russo, il Presidente della Pro Loco Gerardo Lionetti e i componenti della giuria.

Le opere realizzate, rimarranno esposte, fino a domenica 14 giugno 2015, presso i locali della Pro Loco sita in Vico Farmacia n. 8.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.