San Severo, questa mattina il taglio del nastro della statua raffigurante Papa Wojtyla

San Severo, questa mattina il taglio del nastro della statua raffigurante Papa Wojtyla
aprile 28 18:52 2015 Stampa articolo

inaugurazione monumento papa san severoQuesta mattina, martedì 28 Aprile 2014, alla presenza delle autorità civili e religiose, presso la piazza del Papa, è stato inaugurato il monumento dedicato a Papa Giovanni Paolo II. A realizzare l’ opera lo scultore sanseverese, Alessandro Sernia.

Tutti i cittadini sanseveresi hanno accolto con molto entusiasmo all’ evento e alla Santa Messa officiata dal vescovo della diocesi di San Severo, S.E. Mons. Lucio Angelo Renna.

Questo monumento – spiega il sindaco Francesco Miglio – oltre a ricordare la visita in città di Papa Giovanni Paolo II contribuirà a rendere quest’area urbana un salotto cittadino. Ai cittadini, e ai residenti in particolare, spetterà il compito di custodire il monumento, come patrimonio artistico della città.

L’ opera è stata realizzata grazie all’ intervento della precedente amministrazione, oltre quella attuale, ma, e sopratutto, grazie a diverse donazioni tra cui quella della “De Felice Immobiliare srl di Ernesto De Felice” e di “Felice Chirò Industria Marmi“.

 



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.