tablet scuola media pietramontecorvinoL’ Amministrazione Comunale di Pietramontecorvino, guidata dal primo cittadino Raimondo Giallella, decide di dotare gl’ alunni della terza media, ventisette, di tablet con tanto di fotocamera, connettività wireless, annessi e connessi.

 

Si tratta di un provvedimento che va nella direzione di assicurare ai nostri ragazzi la possibilità di studiare avendo a disposizione le nuove tecnologie di cui la “buona scuola” ormai non può più non dotarsi siamo convinti che l’uso adeguato di questi tablet è destinato a cambiare il metodo dell’apprendimento degli alunni, per cui con questa azione ci siamo resi disponibili per assicurare ai nostri studenti le condizioni migliori di studio” ha detto Giallella.

Pietramontecorvino, con i sui 2740 abitanti, continua a stupire per quanto riguarda la “tecnologia”. Non molto tempo a dietro gl’ alunni hanno beneficiato del supporto di lavagne elettroniche durante l’ insegnamento.

Ci auguriamo solo che i nuovi sistemi non siano utilizzati in modo primario ma che affianchino il normale svolgimento delle lezioni.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.