pietramontecorvinoEVENTO PARCHI AVVENTURA MONTI DAUNI

CONVEGNO “IL TURISMO RURALE: I MONTI DAUNI NUOVA META PUGLIESE “

venerdì 19 giugno ore 17.30, Pietramontecorvino, sala Convegni Torre Normanna

Sarà un convegno ad aprire l’evento dei Parchi Avventura dei Monti Dauni organizzato e promosso dal GAL Meridaunia, in collaborazione con i Comuni di Biccari e Pietramontecorvino in programma per il weekend del 20 e 21 giugno.

Venerdì 19 giugno alle ore 17.30, presso la Torre Normanna del Palazzo Ducale di Pietramontecorvino, si presenterà il territorio dei Monti Dauni quale nuova meta del turismo rurale pugliese. Gli interventi proporranno dati e analisi per evidenziare come il fenomeno turistico in Puglia negli ultimi anni stia interessando in maniera sempre più crescente questa parte di Puglia, che vede numeri sempre più alti di presenze e di arrivi da una parte, e di servizi e offerte al turista dall’altra.

Interverranno: Raimondo Giallella e Gianfilippo Mignogna, sindaci di Pietramontecorvino e Biccari, Fabio Porreca, presidente della Camera di Commercio di Foggia, Alberto Casoria, presidente del GAL Meridaunia. I contributi tecnici sono affidati a Gabriele Papa Pagliardini, Autorità di Gestione PSR Regione Puglia, Rocky Malatesta, Pugliapromozione, Mario De Angelis, responsabile dei Parchi Avventura di Biccari e Pietramontecorvino, Giulia Mucelli, coordinatrice della Rete della Rete delle Terre Ospitali dei Monti Dauni, Roberto Formato, esperto di sviluppo rurale. Concluderà l’incontro, Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. Modera Antonella Caggese del GAL Meridaunia.

Al termine del convegno sarà offerto un buffet di prodotti tipici locali nella pizzetta della Torre Normanna.

Si ringrazia la Parrocchia di Pietramontecorvino, nella persona di don Leonardo Catalano, per la disponibilità degli spazi del Palazzo Ducale

In allegato, il programma del Convegno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.