Orsara, la magia del musical è da standing ovation – 25 Agosto

Orsara, la magia del musical è da standing ovation – 25 Agosto
agosto 23 12:34 2016 Stampa articolo

La magica serata con gli interpreti di Notre Dame de Paris e l’omaggio al paese. Stasera concerto di musica medievale in piazza con Odor Rosae Musices

Giovedì 25 agosto il concerto e le danze di musica popolare di Terra Nostra Folk

ORSARA DI PUGLIA. E’ stato un grandissimo successo il concerto “Voci da Musical” che ha visto salire sul palco Fabrizio Voghera e Claudia Paganelli, due tra i più importanti interpreti del musical Notre Dame de Paris scritto da Riccardo Cocciante. Standing ovation e tutto il pubblico a cantare l’ultimo brano, “Che sarà”, che i due artisti hanno voluto dedicare a Orsara di Puglia mentre sul maxischermo scorrevano le immagini fotografiche del paese. Uno spettacolo stupendo anche grazie alla cornice in cui si è svolto, il Cortile di Palazzo Baronale. Nella prima parte del concerto, il duo ha eseguito le canzoni più significative del musical scritto da Riccardo Cocciante; nella seconda parte, invece, spazio a colonne sonore, brani della grande tradizione napoletana e successi internazionali. Alcune canzoni sono state accompagnate dall’esibizione delle ballerine del “Centro Studi Danza” di Orsara di Puglia. Con “Voci da Musical”, andato in scena venerdì 19, l’Agosto Orsarese sta confermando una proposta musicale e culturale di alto profilo che sta riscuotendo grande successo. Si sta rivelando vincente la formula della collaborazione con le associazioni. Sono stati particolarmente positivi i riscontri di partecipazione al Wild Fest, alla Notte Bianca del 14 agosto e al Ferragosto dei Bambini, ma tutte le manifestazioni hanno ottenuto finora un successo lusinghiero.
Dal ritorno dell’Orsara Jazz Festival e fino alla fine del mese, il periodo più caldo dell’anno è stato e continuerà a essere animato da più di 30 eventi tra musica, gusto, teatro, sport e cultura. Questa sera, martedì 23 agosto, concerto di musica medievale (Piazza Municipio ore 21): “Chi t’ama non sta otioso” a cura di Odor Rosae Musices. Giovedì 25 agosto si torna a cantare e a danzare, in Piazza Municipio, grazie al concerto di Terra Nostra Folk: dalle ore 21, il gruppo proporrà tutto il proprio repertorio di musica popolare della tradizione contadina. Proseguono anche gli “Aperitivi CreAttivi” del Gruppo Storico Orsarese: gli ultimi due appuntamenti sono in programma per domenica 28 e mercoledì 31 agosto.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.