“Na mane lave a n’ate” : 17 aprile al cineteatro Pidocchietto di Troia

“Na mane lave a n’ate” : 17 aprile al cineteatro Pidocchietto di Troia
aprile 10 15:25 2015 Stampa articolo

commedia-17_04-2Na mane lave a n’ate: 17 aprile al cineteatro Pidocchietto di Troia

L’ultima produzione firmata dalla compagnia Palcoscenico che propone per venerdì 17 aprile p.v. la commedia  ‘Na mane lave a n’ate, uno spettacolo scritto e diretto da Lello Damato e ispirato dal capolavoro di Nikolaj Gogol’, L’Ispettore Generale.

Si tratta di una rilettura di un classico della satira sociale che ovviamente declina – come da apprezzata tradizione della compagnia capeggiata da Dino La Cecilia e Fabio Conticelli – con originale comicità l’intreccio ispiratore contestualizzandolo alla realtà socio-politica della città di Foggia.

E questa volta è una Foggia della fine degli anni Sessanta, dove la tranquillità della famiglia del Primo Cittadino (interpretato dallo stesso Lello Damato), viene profondamente minata dall’arrivo improvviso di un Ispettore “molto particolare” (Dino La Cecilia), mandato a verificare l’incorruttibilità della gestione amministrativo del sindaco e dei suoi collaboratori.

Il giovane e fascinoso ispettore conquisterà subito il cuore delle donne della famiglia (Rossella Murena, Sarah Panessa e Tonia Di Maggio), mettendo, invece, in crisi il Sindaco e la sua combriccola di assessori e tecnici (Fabio Conticelli, Enza Di Nuzzo, Alfredo Scarano e Lorenzo Morra), mascalzoni che hanno molti affari sporchi da nascondere. Ma non saranno i soli a veder svelati inganni e vizi , in questa commedia piena di colpi di scena e situazioni in cui si mettono alla berlina le abitudini corrotte di una società basata su imbrogli e malafede.

La commedia andrà in scena venerdì 17 aprile 2015 al cineteatro Pidocchietto di Troia (via S. Francesco) ore 20.30 sipario ore 21.00.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.