Eataly monti dauniL’ Istituto religioso di formazione e istruzione professionale di Pietramontecorvino con lo slogan “Daunia di Gusto” raggiunge l’ Eataly a Roma per proporre le proprie eccellenze avvalendosi del progetto di valorizzazione del territorio attraverso prodotti enogastronomici di qualità.

I prodotti che spiccano e spiccheranno sono: il tartufo di Roseto Valfortore, l’asparago verde dei Monti Dauni, i salumi di maiale nero, il canestrato pugliese, il grano sen. Cappelli, la farina di grano arso, l’ extravergine di oliva d.o.p. dauno  biologico e alcuni vini DOC della Puglia.

L’ incontro si è svolto giorno 23 e giorno 24 Aprile 2014. Durante la prima giornata c’è stata una vera e propria conferenza stampa, il giorno seguente invece il clou dell’ incontro, presentazione dei “prodotti di qualità” e delle aziende produttrici.

Doveroso dare una piccola spiegazione su Eataly.

Eataly è una catena alimentare con svariati punti vendita di diverse dimensioni che si occupano unicamente della vendita e della somministrazione di prodotti di qualità.

Il fondatore di Eataly è il proprietario di UniEuro, Oscar Farinetti che detiene la quota maggiore, il 60 % della catena, la restante parte invece è suddivisa da alcune cooperative tra cui la Coop.

Ci sono svariati punti vendita, il più grande è presente a Roma, aperto nel 2012. Il primo punto vendita Eataly è stato aperto a Torino.La presenza di Eataly non è da “ricercarsi” unicamente  nel Territorio Italiano ma anche all’ Estero.

I prodotti Eataly inonoltre vengono distribuiti ai passeggeri di Alitalia e NTV e venduti online sul sito ufficiale.

Chiudiamo con il complimentarci con Pietramontecorvino e agli chef  di Castel di Pietra che attraverso la degustazione di prodotti tipici della Capitanata hanno dato visibilità e gusto ai nostri Monti Dauni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.