MO’L’ESTATE SPIRIT FESTIVAL APRE IL 2017 IN JAZZ – 21 Gennaio

MO’L’ESTATE SPIRIT FESTIVAL APRE IL 2017 IN JAZZ – 21 Gennaio
gennaio 20 10:55 2017 Stampa articolo

La XXIV edizione del Festival inizia ad Apricena, presso Spazio. Selezione Sabatino, tra musica e cultura gastronomica, con il duo Carrabba – Contardi

Sabato 21 gennaio Mo’l’estate Spirit Festival apre la sua XXIV edizione ad Apricena, presso lo Spazio Selezione Sabatino, un laboratorio gastronomico sul crocevia dei tratturi, con l’apporto musicale di un duo di talenti pugliesi di alta classe: Michele Carrabba e Marco Contardi, che unisce due strumenti straordinari: il sax baritono e l’organo Hammond.
Sono due strumenti dalla sonorità possente e calda e l’unione di queste due timbriche dà luogo ad un dialogo sonoro unico e difficilmente imitabile. Il percorso musicale si muove, oltre alla ricerca sonora, sulla scelta accurata di brani jazz, standard del repertorio bop, cooljazz e hardbop e di composizioni originali, per far conoscere al pubblico due straordinari strumenti.
Michele Carrabba, nato a Parigi, inizia lo studio della musica con il Sassofono e il Clarinetto, senza dimenticare la passione per il Jazz. Artista conosciuto a livello internazionale, alterna l’insegnamento all’attività concertistica, con esibizioni e masterclass in tutto il mondo.
Marco Contardi inizia i suoi studi diplomandosi in Pianoforte, si trasferisce a Bologna dove insegna musica moderna presso l’Accademia dei Floridi e frequenta la scuola di alto perfezionamento in Jazz “Il Paese degli Specchi” sotto la guida del M° Donovam Mixon. Partecipa a diversi seminari e si diploma anche in Musica Jazz.
Una serata in collaborazione con Spazio Selezione Sabatino, con le degustazioni a cura di Cantina La Marchesa, Forno Sammarco e dello stesso Michele Sabatino, uomo dalla lunga esperienza, cultore del mangiare bene e dello stile podolico, fine macellaio e sintesi della storia millenaria della transumanza su questa piana del Tavoliere, che delizierà i palati con i sapori della nostra terra.
“Siamo lieti e orgogliosi di dare il via anche a questa XXIV edizione, che sarà, come di consueto, ricca di eventi e di incontri artistici e umani in angoli preziosi della nostra Capitanata”: commenta il direttore artistico di Mo’l’estate Spirit Festival Stefano Starace.
Ingresso su prenotazione, fino a esaurimento posti: 347/4687088



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.