L’Orchestra della Foscolo sul palco del Giordano con i Queen per l’Avis

17/03/2017

Si terrà martedì 20 marzo alle ore 17, presso il Teatro “Umberto Giordano” la cerimonia annuale dell’Avis comunale di Foggia, con le premiazioni dei donatori benemeriti che hanno raggiunto significativi traguardi alla data del 31 dicembre scorso. Una serata all’insegna della musica e dell’arte che vedrà sul palco il coro e l’orchestra “Di Nota in Nota” dell’Istituto Comprensivo “Foscolo-Gabelli”, insieme al cantante Damiano Ruggiero. L’ensemble studentesco foggiano, ormai habitué di premiazioni e riconoscimento sul territorio nazionale, eseguirà un tributo ai Queen e dei brani simbolo come l’inno alla pace “Amazing Grace” e “Volare”. Dopo questa esibizione, i giovani musicisti della “Foscolo” saranno impegnati a Salerno con la competizione internazionale “Golden Benten Music” e subito dopo con il Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano”, sempre seguiti dai docenti di strumento Leo Marcantonio, Carolina Ragone, Lorenza Bellino e Saverio Lops.

All’evento, che si svolge con il patrocinio del Comune di Foggia e dell’Assessorato alla Cultura e che sarà condotto da Piero Russo, prenderanno parte anche i Musicomio e Michele Bonfitto.

Grazie al Presidente dell’Avis di Foggia Alessandro Giallella e alla docente Clara Lombardi per aver coinvolto i nostri ragazzi sul prestigioso palco del Giordano, per una tale nobile iniziativa – commenta il percussionista, artista e referente dell’Orchestra Leo Marcantonio – grazie come sempre al Comune di Foggia, che permette lo svolgimento di questi importanti eventi, ma grazie anche alla Dirigente Fulvia Ruggiero e ai colleghi dell’Istituto Foscolo, che rispondono sempre all’appello quando si presentano queste occasioni di crescita per i nostri studenti

Al termine delle premiazioni avrà luogo un’estrazione con numerosi premi.

Ingresso ad invito, riservato ai soci Avis.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.