Foggia Estate chiude gli eventi di agosto con il tributo a ‘The Voice’ ​ ​della Officine Musicali Big Band​ – 31 Agosto

Foggia Estate chiude gli eventi di agosto con il tributo a ‘The Voice’ ​ ​della Officine Musicali Big Band​ – 31 Agosto
agosto 25 14:54 2016 Stampa articolo

I PIÙ GRANDI SUCCESSI DI FRANK SINATRA IN PIAZZA CESARE BATTISTI

Si terrà mercoledì 31 agosto l’omaggio al grande artista italoamericano Frank Sinatra da parte della Officine Musicali Big Band, all’interno del ricco cartellone di Foggia Estate, organizzato e promosso dal Comune di Foggia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura diretto da Anna Paola Giuliani e in sinergia con il dirigente Carlo Di Cesare.
“Ringraziamo il Sindaco Franco Landella, l’Assessorato alla Cultura, e lo staff del Teatro Giordano – spiegano dalla Big Band – per lo spazio che hanno concesso al nostro spettacolo, all’interno di un cartellone così ricco e diversificato. Sarà una serata indimenticabile e siamo davvero felici di far rivivere la magia della musica di Sinatra nella nostra Foggia”.
Sul palco un’orchestra composta da ben diciassette musicisti, con la direzione musicale di Antonio Piacentino, ad accompagnare le splendide voci dei cantanti pugliesi Piero Dotti e Lucia Diaferio, pronti ad eseguire con grande maestria un viaggio musicale intorno alla eclettica figura di Frank Sinatra, intramontabile artista soprannominato ‘The Voice’, nato da padre siciliano e madre ligure, che ha certamente segnato il Novecento musicale.
Lo spettacolo, ideato nel centenario della nascita di Sinatra, permetterà agli spettatori di riascoltare alcuni dei brani più noti del suo immenso repertorio: da Night and Day a Strangers in the Night, da I’ve Got Under My Skin a Fly Me To The Moon, fino a My Way, alternando la splendida timbrica di Piero Dotti, una delle voci più belle e calde del Sud Italia, ai duetti con la Diaferio.
La Officine Musicali Big Band è formata da professionisti pugliesi, uniti da diversi anni da progetti di collaborazione in Italia e all’estero. Si tratta di Pino Lentini, Luigi Acquaro, Giovanni Cafaro, Franco Cirillo e Nicola Simone al Sax; Antonio Piacentino, Luciano Palmitessa, Massimo Papa e Remo Bruno alle Trombe; Gianfranco Labroca, Aurelio Santoro, Luciano Pischetola ed Enzo Pastore al Trombone; Paolo Luiso al pianoforte, Antonio Tosques alla chitarra, Luciano Pannese al basso e Leo Marcantonio alla batteria. La Big Band e il suo repertorio sono mirati a diverse collaborazioni con solisti, compositori/arrangiatori e/o direttori.
L’idea dello spettacolo è quella di omaggiare la lunga carriera di Francis Albert Sinatra, nato il 12 dicembre 1915 in un sobborgo di New York, uno dei più prolifici artisti musicali, insieme a Chuck Berry, i Beatles, i Rolling Stones, Elvis Presley e pochi altri al mondo.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.