Foggia in questi giorni ha un problema molto serio, infatti è piena di cani nomadi…cani randagi, che senza padrone vagabondano liberi per tutta la città.

La piaga del randagismo a Foggia

La piaga del randagismo a Foggia vi è stato sempre, come del resto in tutte le città d’italiana, ma oggi la situazione è divenuta sempre più difficile, principalmente negli ultimi 40 anni.

Tante sono le zone colpite da questa preoccupazione dei cani randagi, ma in questi giorni, vogliamo avvertirvi che vi è un bel gruppo di cani …molto belli, che vagabondano liberi nelle nostre strade di Foggia, non sappiamo dirvi se sono aggressivi, poiché, fortunatamente non vi è stato nessun caso violento.

Cani vagabondi a Foggia

Questi cani vagabondi a Foggia, cani rifiutati, bestie diventati selvatici, si aumentano e, riproduzione dopo riproduzione, diventano sempre più selvatici e di conseguenza sempre più rischiosi.

Il problema nasce dal fatto che vari famiglie acquistano un cane, poi o perché si sono stanchi o per altri motivi lo liquidano per la strada, certo può capitare che in una famiglia nasce un problema serio, quindi in quel momento il cane può dare difficoltà…ma perché invece di abbandonare queste povere bestie per la strada non si portano ad un rifugio, anche per dare la possibilità che un’altra famiglia lo possa adottare? In questo modo evitiamo il problema del randagismo e non abbandoniamo un cane per strada.

Fate attenzione ai cani abbandonati

Visto che la situazioni a Foggia oggi è difficile, vi raccomandiamo di stare attenti a questi branchi di cani che girano soli per le nostre vie.

Sono animali affamati, infreddoliti, assetati, …quindi cercano quello che non hanno più, e forse anche semplicemente un piccola carezza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.