Foggia Back School, da 9 province per sconfiggere il mal di schiena

Foggia Back School, da 9 province per sconfiggere il mal di schiena
marzo 23 08:19 2015 Stampa articolo

Benedetto Toso 1Foggia Back School, da 9 province per sconfiggere il mal di schiena

Da Lecce, Chieti, Napoli, Benevento, Bari, Potenza, Avellino, Taranto e la Capitanata

Toso: “In questa città, tanta professionalità oltre che accoglienza e disponibilità squisite”

FOGGIA – “E’ la prima volta che vengo a Foggia. Oltre che un’accoglienza e una disponibilità squisite, ho trovato attenzione, grande professionalità, un’equipe e una struttura che hanno confermato di essere all’altezza”. E’ Benedetto Toso, fondatore della back school in Italia, a esprimere con queste parole la propria soddisfazione per l’esito dei tre giorni di “Corso di Back School di 1° livello: prevenzione e terapia delle algie vertebrali” che si sono svolti nella sede di Palextra, in via Guglielmi. Dal 20 al 22 marzo, 30 studenti, provenienti da 9 province italiane, hanno partecipato alle 20 ore di lezioni pratiche e teoriche sul metodo della back school, la scuola internazionale che affronta e previene il mal di schiena secondo un approccio scientificamente testato. “Siamo soddisfatti”, ha dichiarato Antonio Bozza, uno dei responsabili di Palextra. “Sono arrivati corsisti da tutta la provincia di Foggia e poi, ancora, da Lecce, Chieti, Napoli, Benevento, Bari, Potenza, Avellino e Taranto”. “Il livello qualitativo e quantitativo della partecipazione ai tre giorni di corso”, ha affermato Massimo Gervasio, uno degli altri tre responsabili del centro wellness e back school di Foggia assieme a Davide Colella e Rino Pistilli, “dimostra come la nostra città sia diventata ormai stabilmente un punto di riferimento per la ginnastica medica in tutto il Sud Italia”.

Sia Benedetto Toso sia le persone giunte da ogni parte del Mezzogiorno per partecipare al corso”, ha aggiunto Rino Pistilli, “hanno trovato in Palextra una struttura e una equipe di professionisti all’altezza del ruolo di centro ufficiale back school. Il corso ha suscitato grande interesse e certamente ripeteremo questa esperienza”. “La back school”, ha spiegato Davide Colella, “rappresenta il migliore e più completo percorso teorico e pratico per affrontare adeguatamente il mal di schiena, quello che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha accertato essere la prima causa di disabilità al mondo e, allo stesso tempo, la prima causa di assenza dal lavoro in tutto il pianeta”. Per tre giorni, Foggia è stata la capitale del benessere ospitando Benedetto Toso, fondatore della back school in Italia, una delle massime autorità del campo a livello internazionale. Palextra è un centro wellness attivo dal 1999, convenzionato l’Università di Foggia. E’ qui che gli studenti del Polo di Scienze Motorie svolgono il loro tirocinio. Palextra è diventata una struttura punto di riferimento, facendo di Foggia uno dei poli più accreditati del Mezzogiorno d’Italia per il wellness. Il centro wellness di via Guglielmi è distribuito su una superficie di 600 metri quadrati, con attrezzature all’avanguardia per la ginnastica medica. Gli insegnanti della struttura sono tutti dottori in scienze motorie e diplomati ISEF, specializzati e qualificati con anni di esperienza lavorativa.

info: www.palextrafoggia.com



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.