Vasta nube di sabbia in arrivo sulla Capitanata, apice fra martedi e giovedi

Vasta nube di sabbia in arrivo sulla Capitanata, apice fra martedi e giovedi
marzo 22 17:12 2015 Stampa articolo

sabbia puglia marzo 2015Nei prossimi giorni, la vasta depressione, sta apportando condizioni di spiccata instabilità su quasi tutta la Penisola, in maniera particolare nel centro-sud. Come se non bastasse, la depressione, sarà responsabile di un’altro fenomeno nei prossimi giorni, il sollevamento della sabbia dalle regioni settentrionali dell’ Africa fino al nostro territorio.

La sabbia, anche se ancora in minima parte, è già presente nei celi del Sud, ma, il vero apice, si raggiungerà tra Martedì e Giovedì, quando giungeranno enormi nubi di sabbia su tutto il Centro-Sud. La vasta perturbazione atlantica che vedremmo nella prossima settimana darà la possibilità alla sabbia di cadere al suolo.

Le maggiori concentrazioni di sabbia ci saranno in Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania e Puglia, anche superiori a  700 grammi  per ogni metro cubo.

Auto, balconi e altri mezzi saranno ricoperti di sabbia. Evitate di lavare l’ auto per questa settimana e rimandate tale operazione a fine mese.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.