Cosa regalare all’amico che parte per l’estero

Cosa regalare all’amico che parte per l’estero
ottobre 14 13:18 2017 Stampa articolo

Crisi del mercato del lavoro, abbattimento delle frontiere, esperienze studio/lavoro, anno sabbatico o semestre au-pair, progetto Erasmus: sono tanti, tantissimi i motivi per cui un amico di Foggia può lasciare l’amata Puglia per breve o lungo periodo.

Alla felicità per il pied-à-terre che vi ritroverete per tutta la sua permanenza (be’ qualcuno dovrà andare a trovarlo no?) si aggiunge senza dubbio la malinconia per non averlo vicino per un po’.

Per mitigare la tristezza che la lontananza porterà, potete pensare ad acquistare per lui un regalo da portare con sé durante la permanenza fuori citta, perché osservandolo si consoli un po’ col ricordo del amico o dell’amica che l’aspetta a casa. Un oggetto che lo faccia sorridere al pensiero di voi che glielo regalate. Per questo servono idee originali, insolite, colorate e a tutta ironia. E no, no è difficile trovarle se si sa dove cercare.

Il web può rivelarsi una vera e propria risorsa in questi casi, perché grazie a siti come Ebci.it si possono trovare centinaia di regali, gadget e chicche varie per l’uomo senza troppo stress. Portali come questo infatti hanno tante sezioni al loro interno che permettono di affinare la ricerca secondo i criteri che preferiamo, per arrivare ad avere una selezione di oggetti quanto più affini ai gusti di chi ci sta a cuore. Fascia di età, prezzo, ambito di utilizzo sono i primissimi criteri che potete impostare, per poi divertirvi ad esplorare le varie sezioni al loro interno.

Tra le cose che si trovano più facilmente in rete ci sono gli oggetti personalizzati o personalizzabili, che fanno assolutamente al vostro caso in una circostanza come questa, soprattutto perché spaziano dal classico all’insolito. Come ad esempio una scatola dei ricordi, che potrete rendere speciale con una foto, che vi ritrae con l’amica del cuore, scattata in un momento particolarmente felice e che vi divertirete, e dilettarvi a riempirla con altre foto, piccoli oggetti che per voi hanno un grande significato e magari anche qualche cioccolatino, per i momenti particolarmente negativi. E, sempre in tema di scatole, ne esiste una in commercio per contenere le ricette, dove custodire i segreti per il famoso sugo della nonna o per l’arrosto succulento dello zio. Perché si sa, niente sa più di casa, soprattutto all’estero, come le ricette di famiglia!

Se però il vostro amico non è proprio una scheggia ai fornelli, potete sempre optare per oggetti diversi, anch’essi facilmente personalizzabili. Che ne pensate di set per colazione reso unico da vostre foto stampate su tazza e tovaglietta? Che almeno il buongiorno sia col sorriso! Ma vanno benissimo anche la t-shirt ironica, il cappellino, il poster da super eroina con il suo volto al posto di Wonder Woman. Insomma, in rete trovate tantissime idee che vi aiuteranno nello scopo, che è poi quello di strappare un sorriso ad una persona cara.

Il vantaggio della selezione e dell’acquisto su internet è anche un altro: potete far recapitare, in qualsiasi momento, il vostro regalo direttamente presso la nuova residenza del vostro amico. L’aveto sentita giù al telefono perché malinconico o perché ha difficoltà ad inserirsi nel nuovo ambiente di lavoro? O magari è stanco perché deve fare un lungo viaggio per arrivare all’Università e riposa poco? Non dove far altro che trovare un pensiero adatto all’occasione, acquistarlo online e inviarlo direttamente a lui, che non si aspetta certo di ricevere il corriere!

Senza andare a pensare ai momenti tristi, l’opzione regalo a distanza può tornare utile anche in circostanze più allegre. Una promozione importante al lavoro, un esame superato brillantemente nonostante la preoccupazione, il compleanno trascorso forzatamente a distanza dalla famiglia e dagli amici: anche in queste occasioni internet ci offre un valido supporto. Gli shop on line che propongono regali e gadget in vendita sono quanto di più comodo esista per individuare, acquistare e inviare un oggetto in poche, semplici mosse. E in qualunque momento anche, persino quando siete in ritardo! Le sezioni last minute, oltre ad offrire spesso occasioni dal punto di vista economico, possono prevedere anche delle spedizioni super fast, per permettervi di accorciare in qualche misura il gap spaziale che vi separa. Non sarà come essere lì di persona, ma lo farà felice lo stesso. E come diceva una famosa pubblicità, questo non ha prezzo.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.