Regalo per la tua ragazza: come sorprenderla a San Valentino

Il giorno degli innamorati è vicino ed è il momento di precipitarsi per fare i regali. Come molti Italiani, avrai già girato per negozi, guardato su internet, senza riuscire a trovare nulla che ti convinca. È infatti risaputo che il popolo del Bel Paese aspetti fino all’ultimo, prima di completare gli acquisti e soprattutto decidere come trascorrere il giorno più romantico dell’anno.

Cena fuori: il must di San Valentino

Per la maggior parte degli Italiani, festeggiare San Valentino è sinonimo di una cenetta romantica a lume di candela, rigorosamente al ristorante. In particolare, emerge una predilezione per un menù a base di pesce, con ingredienti afrodisiaci, in modo tale da rendere la serata ancora più passionale. Seguono gli amanti della cucina d’autore e della cucina creativa, che reinventa i piatti della tradizione. Secondo il pensare comune, Il valore aggiunto della cena di San Valentino è dato dalla location suggestiva, che supera il menù, la carta dei vini e l’abbinamento cibo e vino.

Ma quanto sono disposti a spendere gli Italiani per una cenetta romantica la sera di San Valentino? La risposta è dai 25 ai 50 euro a persona. C’è poi chi inserisce questo momento in un weekend, una fuga d’amore con la propria partner, all’insegna del relax a ritmi lenti, lontano dalla frenesia e dalla routine.

Regali per San Valentino

Dopo aver pensato all’organizzazione del giorno degli Innamorati, vediamo insieme una lista di regali per la tua partner, adatti all’occasione. Questo ti permetterà di raccogliere le idee per poi procedere all’acquisto in modo più mirato e veloce:

    • abbigliamento, calzature, accessori, cosmetici
    • libri e riviste
    • prodotti tecnologici (e.g. telefonia)
    • cibo
    • viaggi

divertimenti (teatro, cinema, concerti)

Se per la tua lei, sei alla ricerca di un regalo all’interno della categoria abbigliamento-accessori, gli aggettivi che meglio descrivono il regalo per la tua ragazza sono: speciale, originale, utile, simpatico, divertente e simbolico. Scopriamo insieme se esiste un oggetto in grado di racchiudere tutte queste caratteristiche, senza tralasciare una delle più importanti: il costo contenuto.

L’orologio: un classico intramontabile

Nella vasta scelta all’interno del comparto abbigliamento-accessori, c’è una cosa che continua a esercitare il proprio fascino, a metà strada tra oggetto utile, bello, ludico e bijou. Si tratta dell’orologio da polso, che rimane uno dei regali più desiderati e acquistati per San Valentino. Nel caso in cui la destinataria dell’accessorio del desiderio sia la tua ragazza, l’orologio assume un valore anche simbolico. Rappresenta, infatti, il tempo che passa e che diventa ricordo ancora più piacevole, se trascorso insieme alle persone amate. Questa è di sicuro un’interpretazione romantica ed evocativa che potrebbe conquistare la tua lei, nel momento in cui scoprirà che il tuo dono è uno splendido orologio.

L’orologio per lei: la modernità stilosa

Una volta che hai deciso che il regalo per la tua ragazza sarà un orologio, devi solo più individuare il modello più adatto alla sua personalità e ai suoi gusti. Questa ti può sembrare un’impresa ardua, soprattutto se il tuo budget è sotto 100 euro. In realtà, ci sono marchi che offrono un’ampia scelta di modelli, materiali, colori, fantasie e dimensioni, in linea con la tua capacità di spesa.

Un esempio è Hip Hop che si contraddistingue per aver rilanciato gli orologi in silicone, rendendoli dei veri e propri must-have, glamour e da collezione, a un prezzo accessibile a tutte le tasche. Abbinato al silicone, materiale simbolo del brand, Hip Hop ha poi abbinato il tessuto, con la riproduzione di pizzi, come la celebre trama Sangallo, il jeans e il camouflage.

Per chi invece non può rinunciare allo sberluccichio, c’è la linea Crystal e Pearls, dove l’accessorio è impreziosito da cristalli e perle, per un tocco chic e romantico perfetto per esaltare la femminilità della tua lei. Se la tua ragazza è più grintosa e rock, per lei l’orologio si veste di borchie e piercing, ovvero ciondoli con soggetti diversi (stella, cuore, teschio, serpente, cornetto portafortuna). Infine, un’alternativa altrettanto stilosa e simbolo di energia è rappresentato dai modelli ispirati a Bebe Vio, la campionessa paraolimpica e mondiale di fioretto individuale, continua fonte di ispirazione e coraggio, che ha firmato la linea Serial Dreamers, perché il tempo è dalla parte di chi sogna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.