Colori ed Umori

Colori ed Umori
febbraio 20 10:27 2017 Stampa articolo

Avete mai sentito parlare dell’importanza di scegliere i giusti colori da indossare per fare in modo che il vostro sia un “buongiorno” davvero positivo e, soprattutto, pieno di buone speranze e propositi?

Ebbene, c’è da dire che quando si sceglie il tipo di colore, da indossare in realtà, si sta facendo un passo in avanti, proprio per capire se la vostra sarà una giornata positiva, oppure no. Infatti, non è per niente facile trovare la propria dimensione e scegliere colori abbinati con il tipo di giornata che vorresti avere, potrebbe aiutarti a raggiungere l’obiettivo e quindi, riuscire anche a fare in modo di risolvere qualunque tipo di problema che possa ostacolare la buona riuscita di una giornata felice.

Secondo alcuni studi condotti da esperti del settore, c’è da dire che sempre più spesso, si sta analizzando quello che è il rapporto tra il colore e l’umore delle persone.

Ecco perché, scegliendo il giusto colore da indossare, si sarà capace di influenzare quelli che sono i propri spiriti e gli atteggiamenti nei confronti dell’inizio di una nuova giornata.

Fonte: foto buongiorno.lol

Ad esempio, il giallo potrebbe essere l’ideale quando avete bisogno di trascorrere una giornata rilassante mentre invece se è la determinazione a dover condurre la vostra giornata, allora la scelta ideale sarà sicuramente quella di indossare il rosso, che vi darà carica. Se invece avete bisogno di dimostrare sicurezza perché magari dovete affrontare un esame o perché dovete affrontare un colloquio di lavoro, l’ideale è sempre cercare di indossare qualcosa di blu scuro, mentre invece il nero è sempre sconsigliato, se dovete affrontare una giornata ad esempio, insieme ai vostri amici, oppure in un ambiente di lavoro in cui avete bisogno di instaurare nuovi rapporti di amicizia. Un altro accorgimento importante è quello di non essere mai troppo monotoni, quando si tratta di scegliere cosa indossare.

Infatti, è bene sempre abbinare colori scuri ad un tocco colorato che potrebbe darvi, il nuovo punto luce nel vostro abbinamento.

Come se non bastasse, sarebbe anche bello cercare sempre di scegliere il tipo di colore giusto, in grado di garantirvi, sicuramente l’umore e soprattutto l’interfaccia ideale per la giornata, che vi state preparando ad affrontare.

Il buongiorno deve essere perciò colorato, ma soprattutto deve essere fatto del colore giusto così da poter iniziare con la giusta marcia, una giornata ideale per raggiungere tutti i vostri obiettivi. Secondo alcuni studi di settore, inoltre, fa bene a volte anche variare totalmente rispetto a quelle che sono i vostri standard, quando si parla di colori e per questo si potrebbe addirittura decidere di indossare qualcosa, che sia fatto in diverse tinte.

Non è mai solo un atteggiamento legato ad esigenze di stile, ma c’è anche sempre una motivazione di carattere psicologico e psicosomatico nella scelta dei colori, che indossate quindi il consiglio è quello di fare sempre attenzione al tipo di colore che volete indossare, perché molto probabilmente la scelta colorata del vostro buongiorno, potrebbe essere molto meno facile di quello che pensate e soprattutto, potrebbe andare a condizionare le scelte che farete nel corso della giornata.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.