Casalnuovo Monterotaro, il 6 Gennaio Michele Campanaro presenterà “La cucina di Capitanata”

Casalnuovo Monterotaro, il 6 Gennaio Michele Campanaro presenterà “La cucina di Capitanata”
gennaio 02 18:09 2016 Stampa articolo

Sarà presentato mercoledì 6 gennaio 2016 a Casalnuovo Monterotaro il libro di Michele Campanaro “La cucina di Capitanata” edito dalla Progedit di Bari. L’evento promosso dal Comitato Provinciale Unpli di Foggia e dalla Pro Loco di Casalnuovo Monterotaro con il patrocinio del comune del centro Dauno avrà luogo, con inizio alle ore 18, presso il Centro Lions. Interverranno alla manifestazione Giancarlo Maddalena presidente della Pro Loco, il sindaco Pasquale De Vita, il prof. Nazario Martino, Michele Campanaro – giornalista e autore, l’editore Gino Dato, Giulia Macelli – Coordinatrice del progetto “Terre Ospitali dei Monti Dauni”. Coordina Gerardo Lionetti Presidente Provinciale dell’Unpli di Foggia.

La Capitanata è una realtà quotidiana che vive nelle radici di un popolo antico. Dal sole, dalla terra, dal mare, esso ha tratto e continua a trarre la sua storia”, evidenzia il presidente provinciale Gerardo Lionetti, “Sono le stesse radici, lo stesso sole, la stessa terra e lo stesso mare, che ispirano e guidano, da anni, le massaie della Capitanata nell’inventare e custodire piatti, nell’imbandire le loro tavole, in un tripudio di colori e di sapori. Il libro di Michele Campanaro mescola antichi piatti con interpretazioni più recenti, e il concetto di territorio e la sua storia sono approfonditi a tutto tondo per mezzo di cibi, oli e vini e tanto grano. E’ un invito a mettere la Capitanata a tavola”.



Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.