Nella splendida cornice del Castello Ducale di Torremaggiore, l’Anutel di Amelia(TR) organizza un Master breve sugli appalti negli enti pubblici.

Anticorruzione, gli errori da evitare e come non incorrere in responsabilità: questi sono i punti chiave che il Dr. Luca Leccisotti (in foto), esperto nazionale in materia e formatore di Enti Locali, chiarirà durante la lectio magistralis del prossimo 19 gennaio.

Rivolto ad Amministratori, Revisori dei Conti, Segretari Generali, Dirigenti, Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari, Società 100% pubbliche Enti Locali, il master mira a fornire ai partecipanti la messa a punto della conoscenza e dell’utilizzo degli strumenti tramite l’aggiornamento alle ultime novità, l’analisi delle casistiche, dei meccanismi e delle problematiche che possono incorre nell’utilizzo del Mepa e soprattutto tramite esercitazioni in aula di utilizzo della piattaforma.

Oggi la formazione e la preparazione professionale – spiega il Dr. Luca Leccisotti – è di fondamentale importanza per l’attività amministrativa. E’ raro trovare politici ed amministratori a questi corsi – continua il docente – quando invece per loro è fondamentale acquisire determinate conoscenze e know how per meglio indirizzare e controllare la macchina amministrativa. Attualmente rivesto il ruolo di Comandante della Polizia Locale di un comune del subappennino – conclude il formatore – e devo dire che rispetto ad altre realtà italiane in cui mi reco per la formazione in house, la Capitanata riesce a sopravvivere egregiamente ai continui tagli di personale, agli aumenti esponenziali di servizi pubblici, ai repentini cambiamenti di norme e all’assenza di fondi per la formazione nei comuni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.