CAGNANO VARANO – Sabato 9 luglio alle 20 in piazza Giannone a Cagnano Varano si svolgerà Il Gran Galà di Ballo, organizzato dall’associazione Asd “Timemusic” impegnata nella divulgazione dello sport, della musica,delle tradizioni, della danza di qualità .
Per la prima volta sul territorio garganico ci sarà uno Stage di ballo , accompagnato da uno scambio culturale tra i maestri di ballo dell’Abruzzo e della Puglia e la partecipazione del vice Presidente dell’Associazione Italiana  Maestri di ballo nonché giudice di gara Nazionale Antonio Evangelista.
“Con questo importante appuntamento vogliamo valorizzare non solo il ballo, ma promuovere e far  conoscere il nostro paese e il territorio garganico- commenta Matteo Azzarone, maestro di ballo e giudice di gara, nonché ideatore dell’evento.- Infatti, lo stage è stato studiato per unire sport, ballo alla  cultura storica del posto  e alla sua promozione. E’ l’appuntamento ideale per chi  desidera combinare la propria formazione con il divertimento. Non solo, lo stage si propone di introdurre bambini e adulti al mondo del ballo e della musica con attività motoria e  ritmica, coinvolti in un’esperienza in grado di sviluppare  le  loro potenzialità fisiche e musicali anche attraverso un’attività dal carattere ludico-  espressivo.  Inoltre i Maestri di ballo, coreografi ed i tecnici sono tutti professionisti certificati, con  un ottimo bagaglio lavorativo; la serata verrà articolata proponendo e alternando i  direttori e i coreografi di importanti istituzioni e corpi di ballo in grado di offrire la loro  esperienza.”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.