WOS, vendita T-Shirt personalizzate

WOS, vendita T-Shirt personalizzate
luglio 16 16:42 2016 Stampa articolo

La storia della Vecchia Scuola con i suoi soggetti, e il loro impiego nel mondo della Tattoo Art è davvero affascinante. WOS vuole osservarla da vicino e rendere partecipi i nostri visitatori della stessa.

Categoria: Vendita T-shirt Personalizzate
Sito: www.worldofsailors.it
Show Room: Torremaggiore

A dare vita a quella che ormai comunemente si definisce Old School e che ha un preciso stile nella tattoo art e nelle sue grafiche, fu Norman Keith Collins, conosciuto molto meglio con il soprannome di Sailor Jerry.

Oggi ispirati al suo lavoro non sono solo i tatuaggi che comunque hanno specifiche qualità anche estetiche e grafiche, ma anche capi d’abbigliamento, accessori, gioielli, grafiche, lavori manuali su carta e su tela etc…

Sailor Jerry nasce a Reno in Nevada (Stati Uniti) nel 1911.

A soli 19 anni si arruolò nella Marina degli Stati Uniti.

Ma Jerry aveva un anima da artista e subì infatti le influenze culturali del sud-est asiatico pur mantenendo vivi i soggetti tipici del mare e della marina.

Per comprendere quanto Sailor Jerry abbia influenzato il mondo della tattoo art basta leggere una dichiarazione di suo figlio dell’Agosto 2015 nella quale dice:

Papà non avrebbe mai creduto a quanto le persone potessero amare e rispettare la sua arte, semplicemente non sapeva che le altre persone sapevano.

Attualmente nelle Isole Hawaii vi è un evento annuale dal nome: Sailor Jerry Festival che onora il marinaio statunitense e la sua arte.

Oggi vi è anche una marca di inchiostri per tatuaggio dal nome Sailor Jerry, a riprova di quanto il lavoro di Norman Collins sia stato apprezzato nel corso del tempo. WOS non fa differenza nell’apprezzamento verso i soggetti tipici dello stile creato da quest’uomo, l’Ancora su tutti è il simbolo del nostro marchio, ripresa dalla tradizione marinara che nel linguaggio dei tatuaggi simboleggia l’approdo, la calma in mare ovvero in una situazione mutevole.

Il simbolo dell’ancora dai colori netti e pieni nella Old School, è un simbolo iconico dello stile stesso. Rappresenta la stabilità, la sicurezza, ma anche il mare, ed è un simbolo legato strettamente al mondo della marina, chi sceglieva all’epoca di Sailor Jerry di tatuarsene una intendeva comunicare all’esterno una personalità decisa, capace di tenersi ferma nonostante i mari in tempesta che la vita può riservare, un forte valore simbolico quindi che per noi di WOS significa vestirsi di integrità e libertà.

Altro soggetto tipico della Old School sono le navi ed i galeoni. Entrambi sono rappresentativi della libertà e dello spirito d’avventura che anima gli uomini in mare aperto, possono indicare anche però specifici momenti dell’esistenza di una persona magari mutevoli e problematici che però vengono sempre affrontati a viso aperto. I colori deciso dei velieri simboleggiano appunto la determinazione delle persone che li scelgono come soggetti.

Infine tra le altre grafiche simboliche, ci sono le rondini che nel linguaggio della tattoo art legata alla tradizione Old School simboleggiano la fortuna e la sicurezza. La rondine riesce sempre a ritrovare la strada di ritorno per questa ragione è stata assunta a simbolo della vecchia scuola, questa è la ragione per cui è uno dei soggetti più comune sui corpi dei marinai.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.