Venerdì 11/03 a Skantinato 58 Bibliocafè uno dei gruppi più rappresentativi della musica tradizionale pugliese in una innovativa performance di chitarre e percussioni

I Rione Junno sono dei giovani interpreti esperti nelle tecniche musicali che derivano dallo straordinario stile garganico. Vengono da Monte Sant’Angelo, uno dei centri più importanti della musica tradizionale pugliese. Lì la magia del tamburello e della chitarra si fanno sentire forte, tra il profumo del mare e l’imponenza dei monti.

A Skantinato 58 sono ormai di casa e di tanto in tanto, in formazioni sempre diverse, tornano a scaldare l’atmosfera con le loro melodie uniche, con le loro ballate travolgenti e con il grande cuore che portano in giro per tutto il mondo.

Il concerto di domani, Venerdì 11 Marzo al Bibliocafè di Troia sarà davvero molto speciale, perché i due protagonisti Federico Scarabino (voce e chitarra) e Francesco Simone (tamburi, percussioni, sequencer) hanno costruito una scaletta esclusiva per l’occasione, che condivideranno col pubblico.

E poi ci sarà una prima sessione acustica e una seconda elettronica, perché i Rione Junno sono così. Sono radicati nelle tradizioni ma non smettono mai di guardare al futuro.

INGRESSO LIBERO

START ORE 21.00

Info:
skantinato58bibliocafè@gmail.com

333.6550410

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.