Teatro dei Limoni: I racconti di Silente – Merende da Favola – 12 e 13 Novembre

Teatro dei Limoni: I racconti di Silente – Merende da Favola – 12 e 13 Novembre
novembre 07 12:21 2016 Stampa articolo

Secondo appuntamento con “Merende da Favola”, la rassegna di teatro per famiglie del TdL. Il 12 e 13 Novembre, è la volta di “I racconti di Silente”, liberamente tratto da “Le Fiabe di Beda il Bardo” di J.K. Rowling, autrice di Harry Potter.

L’adattamento parte da una sfida tra l’insegnante e due allieve della scuola di Hogwards che racconteranno tre delle favole più famose nel mondo della magia. Attraverso il “Torneo del bardo” saranno proprio i piccoli spettatori a decretare il vincitore! Le favole che i nostri tre maghi vi racconteranno sono: “La fonte della buona sorte” che racconta le avventure di tre streghe, Asha, Altheda e Amata, e di un cavaliere babbano, Messer Senzafortuna. Durante il loro cammino per giungere alla fonte dovranno affrontare tre sfide che bloccano loro il passaggio. “Baba Raba e il ceppo ghignante”, una fiaba dai tratti più umoristici, dove un avido ciarlatano si presenta alla corte del re come un mago dalle grandi abilità, pronto ad offrire di istruire il monarca. Ma la lavandaia del re, Baba, riuscirà a smascherare il fattucchiere. “La storia dei tre fratelli”, la più conosciuta nel mondo dei maghi e viene anche raccontata nell’ultimo film di Harry Potter. Racconta la storia di tre fratelli versati nelle arti magiche che riescono a raggirare la morte e farsi donare da questa i doni più importanti del mondo della magia: la bacchetta di sambuco, la pietra che ha il potere di richiamare in vita i morti e il mantello dell’invisibilità. Uno spettacolo che lascia spazio alla fantasia e che permette ai bambini di partecipare alla storia dall’inizio alla fine.

“I racconti di Silente”
con Paola Capuano, Michele Ciuffreda, Francesca De Sandoli, Massimo Iannantuoni, Enza Notarangelo, D. Francesco Nikzad
illustrazione Giorgia Ricucci
adattamento e regia Paola Capuano

12/13 Novembre 2016
ore 17:00 merenda in collaborazione con Doemi, ore 17:30 spettacolo
ore 19:00 merenda in collaborazione con Doemi, ore 19:30 spettacolo

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
ragazzi@teatrodeilimoni.it – 392.1242850 – 324.9948645



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.