STUDENTI DI FOGGIA: “CANDIDATI CON NOI”

STUDENTI DI FOGGIA: “CANDIDATI CON NOI”
febbraio 26 09:59 2018 Stampa articolo

STUDENTI DI FOGGIA: “CANDIDATI CON NOI”

“Siamo studenti e studentesse che da anni lottano per il rispetto dei diritti degli studenti universitari e soprattutto per il miglioramento delle loro condizioni materiali.
In un momento storico come questo, in cui l’istruzione è sempre più un costo e sempre meno una ricchezza, in cui il numero di laureati è sempre più in calo e il tasso di abbandono in aumento, e le prospettive di lavoro sono inesistenti o scadenti, noi crediamo che sia sempre più necessario per gli studenti un impegno personale per cambiare le cose.
Il 17 e 18 aprile sono state convocate le elezioni studentesche: un momento che, al di là di tutti i signifati formali che assume poi il ruolo di rappresentante degli studenti, consente a tutti noi di esprimerci, di discutere sui temi che più sentiamo importanti e in ultima istanza di acquisire potere sulle decisioni future dell’amministrazione.
Noi non cerchiamo il voto facile, anzi vogliamo renderlo ancora più difficile: per questo negli ultimi tre giorni utili alla consegna di sottoscrizioni e liste noi saremo nel dipartimento di Giurisprudenza per chiedere a tutti gli studenti del dipartimento di candidarsi.
Vogliamo restituire al momento elettorale il ruolo che gli spetta: non la passerella di qualche politicante in erba, ma il luogo in cui gli studenti prendono parola.
Perciò noi costruiremo le nostre candidature e il nostro programma con gli unici che hanno diritto di parola su questi: gli studenti e le studentesse.
QUI IL QUESTIONARIO STUDENTESCO —-> https://goo.gl/3VkaMA


  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.