Saperi e sapori, “Sotto le stelle di Capitanata” premia le eccellenze – 7 Novembre

Saperi e sapori, “Sotto le stelle di Capitanata” premia le eccellenze – 7 Novembre
novembre 04 17:27 2016 Stampa articolo

Cerimonia lunedì 7 novembre nel resort Vigna Nocelli di Lucera

Sotto le stelle di Capitanata” celebra le eccellenze dell’agroalimentare, della ristorazione, del commercio e dell’artigianato della provincia di Foggia. Il prestigioso premio, alla sua quarta edizione, torna lunedì 7 novembre, alle 18.30, nel resort Vigna Nocelli di Lucera, con una formula ancora più ricca per valorizzare saperi e sapori del territorio. È un omaggio alla Capitanata laboriosa, ospitale, paesaggisticamente stupenda e orgogliosa delle proprie specificità.

Il premio è una costola del progetto della Casa Editrice Inside Group di Giuseppe Marchesino che d’estate pubblica con lo stesso titolo “Sotto le stelle di Capitanata” la guida agli eventi, alle sagre e alle feste di Capitanata diretta da Angelo De Luca. Tra i fondatori, editore editoriale e direttore responsabile sono nella commissione organizzatrice insieme ad Alfredo Balducci, Luigi Inneo e Fabio Porreca che la presiede. Come di consueto, saranno conferiti anche i premi alla carriera, al giornalismo enogastronomico e alla grande distribuzione alimentare. Tra le novità, c’è una nuova sezione: “Sotto le stelle di Capitanata in rosa” per valorizzare l’imprenditoria femminile del territorio, nata su impulso della Consigliera di Parità della provincia di Foggia Antonietta Colasanto. Promuovere l’incontro tra gli imprenditori per attivare processi di aggregazione e favorire il confronto è una delle mission del premio. Il tradizionale appuntamento rappresenta anche una vetrina per i prodotti e le tipicità locali.

Alla cerimonia, che ormai catalizza l’interesse degli addetti ai lavori e non solo, parteciperanno autorità e istituzioni. È previsto l’intervento del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.