Piano di Sviluppo Locale del GAL Meridaunia: Presentazione linee strategiche

Piano di Sviluppo Locale del GAL Meridaunia: Presentazione linee strategiche
marzo 06 19:43 2017 Stampa articolo

DALLA PROGETTAZIONE PARTECIPATA ALLA STRATEGIA – DALLA STRATEGIA ALLE OPPORTUNITA’ PER IL TERRITORIO

Lucera 09 marzo alle ore 18 – Teatro Garibaldi –

Si svolgerà a Lucera il prossimo 09 marzo alle ore 18, presso il Teatro Garibaldi, un incontro di presentazione delle linee strategiche del “Piano di Azione Locale Monti Dauni” del GAL Meridaunia.

Sono partiti proprio da Lucera, lo scorso giugno, gli incontri di progettazione partecipata per definire la Strategia di Sviluppo del territorio dei Monti Dauni e, dopo numerosi incontri nei singoli Comuni, si concludono nella stessa città.

Grazie a questi incontri sul territorio, a cui hanno partecipato attivamente più di 500 fra aziende, operatori, amministratori e tanti cittadini, sono stati individuati i fabbisogni, i temi catalizzatori per la crescita del territorio, sono state raccolte idee, identificate opportunità e proposte, nonché buone prassi da seguire.

Dall’analisi delle esigenze e dalla raccolta delle proposte, è stata redatta la Strategia di Sviluppo Locale che verrà presentata a Lucera: dopo gli interventi introduttivi del Sindaco, Antonio Tutolo, e del Presidente del Gal Meridaunia, Alberto Casoria, seguiranno gli interventi tecnici volti ad illustrare le linee strategiche individuate ed, in particolare, gli interventi rivolti ai privati nel settore dell’agricoltura e dell’artigianato, dell’agricoltura sociale, dei servizi alla persona, e nel settore turistico: ricettività, servizi al turista, comunicazione e brand identity, Internazionalizzazione.

È prevista la partecipazione dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, dott. Leonardo di Gioia.



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.