Paolo Casamassima, arrestato il “lupin” delle banche

Paolo Casamassima, arrestato il “lupin” delle banche
giugno 17 11:47 2014 Stampa articolo

carabinieriPaolo Casamassima è stato arrestato per rapina.

Nello specifico il soggetto avrebbe messo a segno solo e disarmato almeno 5 rapine in diversi istituti bancari tra cui 3 nel foggiano.

A Foggia Casamassima ha effettuato le rapine presso la Banca Popolare di Bari e Basilicata. rapinata l’ 8 Febbraio e il 21 Maggio portando via prima 12 e poi 16 mila euro. Successivamente anche la filiale di Manfredonia portando via 4 mila euro.

Oltre alle due banche prese di mira nel foggiono, Casamassima, risulta responsabile in una rapina presso la Banca Cariparma, a Parma e una presso il Monte dei Paschi di Siena a Perugia.

La prima misura cautelare nei suoi confronti è stata eseguita lo scorso 8 ottobre dal GIP del Tribunale di Perugia per la rapina effettuata a Perugia.

Il modus operandi risulta lo stesso.

Casamassima, 26enne Foggiano ma residente a Ortanova, entrava negli istituti a viso scoperto per poi indossare un passamontagna e scavalcare dall’ altra parte degli sportelli ripulendo le casse.

Ad incastrare il ragazzo il sistema di videosorveglianza e gli agenti della Sezione Antirapina della squadra mobile di Foggia



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.