MAZZACAVALLO E IL SUO PITAGORA-BOX, IN ESCLUSIVA IN CAPITANATA

MAZZACAVALLO E IL SUO PITAGORA-BOX, IN ESCLUSIVA IN CAPITANATA
novembre 14 19:44 2016 Stampa articolo

Dal 17 al 20 novembre l’originale spettacolo tra scuole e angoli preziosi, per una serie di eventi targati Mo’l’estate Spirit Festival

Con la proverbiale e innovativa sinergia tra cibo, musica, persone e luoghi, tornano gli appuntamenti di Mo’l’estate Spirit Festival, in collaborazione con Masseria Montaratro, Selezione Sabatino e Il Sentiero dell’Anima e con l’IISS “Di Maggio” e l’IC “Dante – Galiani” di San Giovanni Rotondo e l’IISS “Giannone” di San Marco in Lamis.

Dal 17 al 20 novembre farà tappa in Capitanata Pitagora-Box il lato comico di una tragedia matematica, spettacolo a cura dell’artista Andrea Mazzacavallo, che accompagnerà il suo progetto in alcune scuole della nostra terra e in tre deliziose location della Capitanata, angoli preziosi da visitare tra Lucera, Apricena e San Marco in Lamis. Qui, l’istrionico autore e cantattore vicentino proporrà uno spettacolo di canzoni e racconti, abbinato alla degustazione di alcuni prodotti territoriali: panetteria, ottimi vini, squisita norcineria, oltre ai piatti curati dai migliori chef dauni.

L’associazione culturale Mo’l’estate Spirit Festival è attiva dal 1994 ed è giunta quest’anno alla XXIII edizione; la direzione artistica è di Stefano Starace.

Andrea Mazzacavallo, istrionico autore e cantattore vicentino, comincia la sua carriera vincendo l’importante premio dedicato a Demetrio Stratos nel 1995. Partecipa a Sanremo 2000 e nel frattempo si laurea in Storia e Filosofia. Prosegue la sua attività di musicista e autore e realizza numerosi spettacoli sia di cabaret che di teatro-canzone, alternandosi come autore di colonne sonore per teatro, televisione e cinema; collaborando con la Rai, con Tiziano Scarpa e conquistando prestigiosi riconoscimenti.

Sarà venerdì 18 a Masseria Montaratro (Lucera), sabato 19 ad Apricena presso Spazio Selezione Sabatino e domenica 20 presso Il Sentiero dell’Anima, nel cuore del Parco nazionale del Gargano, sulla provinciale tra San Marco in Lamis e San Nicandro.

Nel 2013 Andrea Mazzacavallo ha realizzato il progetto Pitagora-box. Il lato comico di una tragedia matematica realizzato in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano: uno spettacolo di teatro-canzone comico-didattico in cui l’artista, pianoforte e voce, argomenta di filosofia e matematica, due discipline da sempre vissute come scienze ostiche.

Ingresso su prenotazione fino a esaurimento posti:347.4687088
Facebook: Mo’l’estate Spirit Festival



  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

spaziofoggiaadmin
spaziofoggiaadmin

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi il codice * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.